gazzanet

Calciomercato Torino, per Procopio si fa sotto la Cremonese

In uscita / La squadra lombarda preme per aggiudicarsi il prestito del terzino sinistro classe1996

Marco De Rito

"Dopo la gavetta trascorsa nelle giovanili granata e due scudetti vinti prima con la Berretti e poi con la Primavera, Procopio si appresta a fare una nuova avventura in un'altra squadra per farsi le ossa e poi tornare a Torino per ricoprire un ruolo da protagonista.

"Il giocatore, nella fase di formazione, ricopre il ruolo di esterno sinistro di centrocampo, fino a che arriva alla Primavera e Moreno Longo lo arretra sul ruolo di terzino sinistro ed ottiene ottime prestazioni. Molte le sue qualità: dalla sue notevoli doti fisiche sino alla grinta, non dimenticando la sua grande corsa, tutte caratteristiche importantissime per un terzino sinistro.

"Nell’ultima stagione era in rosa, nella primavera granata, come fuoriquota ed ha ottenuto trentadue presenze condite da un gol. Dopo un'altra annata da protagonista con la vittoria della Supercoppa il Procopio sembra pronto per cambiare aria ed approdare nel calcio professionistico.

"Per il terzino classe 1996 c'è una trattativa in corso per il prestito con la Cremonese che sta pressando per farlo giocare nel proprio club per questa stagione. La squadra lombarda sembra molto vicina a Procopio che di recente ha firmato con il Toro un contratto annuale con opzione con i tre successivi segno che i granata credono molto in lui e, in questa stagione che sarà distante dal Piemonte, sarà costantemente tenuto sotto osservazione dal Torino per controllare i suoi miglioramenti e valutare se la prossima stagione sarà in grado di giocare all'ombra della Mole.