Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, piace Inglese: ma le condizioni fisiche sono un’incognita

In entrata / Non è un caso se il Parma si accontenterebbe di 15 milioni dopo aver riscattato il giocatore a 25

Gianluca Sartori

"Tra gli attaccanti che Davide Vagnati sta valutando per il Torino c'è anche il nome di Roberto Inglese: la prima punta del Parma è ritenuta in grado di formare con Belotti un tridente "pesante" interessante per il 4-3-1-2 di Marco Giampaolo. Dialoghi sono stati portati avanti nelle ultime giornate tra il club granata e quello emiliano. Il prezzo di partenza del club emiliano, il cui mercato è gestito a partire da questa sessione dal ds Marcello Carli, è di 15 milioni. Questo, a seguito di un riscatto obbligatorio, avvenuto a inizio estate, che ha visto il club crociato versare al Napoli circa 25 milioni di euro.

"GLI INFORTUNI - La causa del deprezzamento potrebbe consistere nelle condizioni fisiche del giocatore, oggettivamente alquanto precarie. Inglese, 29 anni, ha praticamente saltato quasi tutta la scorsa stagione: una distorsione ad una caviglia lo ha tenuto fuori per due mesi da ottobre a dicembre 2019, poi c'è stato uno stop di oltre sei mesi da gennaio a luglio per un grave infortunio muscolare, una lesione miotendinea a carico dei flessori della coscia destra, che ha richiesto persino un'operazione chirurgica. Non è finita qui, perchè purtroppo la stagione 2020/2021 non è iniziata bene per Inglese. Solo mercoledì scorso, il Parma ha comunicato che, dopo esami strumentali, il giocatore risulta attualmente afflitto da una distrazione muscolare al soleo destro. 

"VALUTAZIONI - Insomma, il giocatore piace, Inglese al Torino direbbe di sì e il Parma è disposto a venderlo. Ma un investimento comunque importante non può essere fatto senza un'adeguata valutazione sulle condizioni fisiche di un giocatore che ha questa storia alle spalle che si riverbera inevitabilmente nel presente. Ecco perchè al momento non si può certo dire che siamo vicini alla fumata bianca: ma la pista va comunque tenuta in considerazione negli ultimi tre giorni di mercato. Joao Pedro del Cagliari, tuttavia, resta il sogno per il rinforzo offensivo che Davide Vagnati ha definito una priorità.