calcio mercato

Calciomercato Torino, piace Radu: ma nel suo orizzonte c’è il ritorno all’Inter

GENOA, ITALY - NOVEMBER 30: Andrei Radu, goalkeeper of Genoa CFC during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 30, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il tema / La società granata valuta il mercato dei portieri: fari sul portiere romeno che però ha la prospettiva di fare rientro nel club nerazzurro come secondo di Handanovic

Gianluca Sartori

"Il Torino sta valutando il mercato dei portieri: l'obiettivo rimane quello di confermare Salvatore Sirigu, ma la società granata deve tutelarsi in vista di eventuali offerte che potrebbero arrivare in estate per il portiere sardo. Uno scenario che non si può escludere oggi come oggi, quando siamo in una fase (pre)embrionale del calciomercato. Per questo in seno al club granata si sta redigendo una lista di estremi difensori, possibilmente di giovane età, che potrebbero anche arrivare in un primo momento come secondi (sullo sfondo c'è sempre Samir Ujkani, il cui rinnovo del contratto resta una possibilità) ma con la possibilità di diventare titolari in futuro.

"PROGRAMMA DIVERSO - Tra questi, piace Andrei Radu, portiere romeno di proprietà dell'Inter. Il 22enne ha ben impressionato quest'anno al Genoa come titolare, prima di partire a gennaio per l'arrivo in rossoblù di Mattia Perin. Ha trovato sistemazione al Parma, dove però non ha ancora esordito. E un tentativo di avvicinamento del Torino c'è stato. Ma nel suo orizzonte, secondo quanto raccolto da Toro News, rimane il ritorno all'Inter. Sia da parte della società nerazzurra, sia da parte dello stesso giocatore, per ora il programma è che diventi lui il prossimo secondo di Samir Handanovic al posto dell'ex granata Daniele Padelli che ha il contratto in scadenza. A differenza di Radu, che con i nerazzurri ha firmato un quinquennale. Insomma se il Torino vorrà davvero provare concretamente a prendere il portiere romeno dovrà fornirgli garanzie economiche (con un contratto importante) e tecniche (la garanzia di essere titolare) di un certo tipo. Prospettiva che al momento appare complicata.