Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino Primavera: Remacle confermato a titolo definitivo

Calciomercato Primavera / Il belga è il quarto rinforzo per Coppitelli dopo Mele, Tofanari e Dieye

Nicolò Muggianu

Il Torino Primavera si sta muovendo in modo ottimo e concreto sul mercato: dopo aver acquistato Mele, Tofanari e Dieye ora è il turno di Remacle. Il classe ’97, arrivato in prova a inizio gennaio, ha convinto la dirigenza granata che lo rileverà a titolo definitivo dallo Standard Liegi. Il giovane centrocampista belga è uno dei profili più interessanti della Jupiler League, e il Toro si è deciso a puntare su un prospetto interessante, che colpisce per poliedricità e caratteristiche tecniche. Il reparto mediano, però, è diventato molto affollato, ed ecco allora che un giocatore potrebbe lasciare la truppa di Coppitelli. Il nome più plausibile è quello di Osei, giocatore fuori-quota classe 1997 che potrebbe approdare nel calcio professionistico. La squadra che potrebbe accogliere il giocatore per permettergli di fare un po’ di esperienza è la Pro Vercelli di Moreno Longo, ex allenatore del ragazzo proprio ai tempi in cui il mister allenava la Primavera granata.

Tuttavia, è bene fare chiarezza: Remacle almeno per il momento non sarà acquistato in ottica prima squadra - come alcune voci avevano fatto circolare inizialmente -  quanto piuttosto come ulteriore rinforzo e giocatore fuori-quota per la Primavera di Coppitelli. La formazione capitanata da Auriletto dispone già di ben 5 fuoriquota, e Remacle si aggiungerebbe a questi: la cessione in prestito di Osei alla Pro Vercelli, come detto in precedenza, pare dunque essere la naturale conseguenza per una squadra che ha costruito una compattezza basata anche sulle caratteristiche quali-quantitative della rosa.

Remacle, dunque, sarà a breve un nuovo giocatore del Torino e Coppitelli potrà già schierarlo a partire dalle prossime giornate. Il centrocampista è sicuramente un nome interessante per la mediana in ottica futura e potrà dare una grossa mano ai suoi compagni che oggi affronteranno il Chievo. Il talento sembra esserci, il carattere anche e se il ragazzo dimostrasse il suo valore in Primavera, nessuna soluzione gli sarebbe preclusa…