Mercato

Calciomercato Torino: Skriniar al PSG può sbloccare Bremer all’Inter

TURIN, ITALY - APRIL 10: Brahim Diaz of AC Milan competes for the ball with Bremer of Torino FC during the Serie A match between Torino FC v AC Milan on April 10, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
L’Inter continua ad avere in mano il sì di Bremer, ma serve liberare un tassello in difesa per trattare concretamente col Toro

Silvio Luciani

Tra chi parte e chi arriva, sta per partire il domino del calciomercato estivo. Il Torino, per esempio, vuole finanziare il proprio mercato anche e soprattutto con la cessione di Gleison Bremer, il miglior difensore dell’ultima Serie A. Il gigante brasiliano è conteso da diverse squadre, ma la possibilità più concreta sembra essere rappresentata dall’Inter. Nonostante i nerazzurri siano forti del gradimento del giocatore, la trattativa con il Torino è lontana dalla conclusione: “L'Inter è una tra le possibilità, ma non c'è ancora nulla di preciso e definito, dire che è vicino a loro è esagerato” ha dichiarato Vagnati ai microfoni di Sky. La chiave per sbloccare il passaggio di Bremer all'Inter, però, potrebbe essere la cessione di Milan Skriniar.

La situazione dell'Inter

Come già accaduto nella scorsa sessione estiva, l’Inter deve chiudere in attivo il saldo del proprio calciomercato e sta valutando quali sono le pedine che hanno più mercato, per monetizzare al meglio le cessioni. In un primo momento il sacrificabile sembrava essere Bastoni, ma negli ultimi giorni le attenzioni si sono spostate su Milan Skriniar, che tra l'altro ha il contratto in scadenza nel 2023. Nonostante ci sia ancora un'ampia forbice tra richiesta dell’Inter (70-80 milioni) e offerta del PSG (50-60 milioni), il neo direttore sportivo dei parigini, Luis Campos, sembrerebbe intenzionato ad accontentare le richieste dei nerazzurri.

Le richieste del Torino

I ragionamenti del Toro, più o meno, sono gli stessi. Bremer ha vinto il titolo di miglior difensore dell'ultimo campionato e i granata sono forti del prolungamento di contratto siglato a febbraio. Vagnati, quindi, può stabilire il prezzo: i granata partono da una valutazione di 50 milioni di euro e un'offerta vera e propria dell'Inter, per ora, non c'è stata. Il motivo è quello citato, nonostante abbia il sì del giocatore, i nerazzurri devono cedere prima di poter acquistare. Se l'operazione Skriniar-PSG andasse in porto, allora anche la trattativa tra l'Inter e il Toro potrebbe davvero entrare nel vivo.

tutte le notizie di