Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, Torino sorpassato dall’Inter per Ladinetti: può entrare nell’affare Nainggolan

In entrata / I granata dovranno trovare altre soluzioni per portare Joao Pedro a Torino o cambiare obiettivo per il rinforzo in avanti

Gianluca Sartori

Sorpasso dell’Inter sul Torino per Riccardo Ladinetti, regista classe 2000 del Cagliari che è da molti ritenuto uno dei migliori prospetti italiani del ruolo. I granata, come spiegato la scorsa settimana, avevano pensato di inserirlo in una complessa operazione di mercato che avrebbe coinvolto anche Simone Verdi e Joao Pedro, il primo obiettivo del Torino per il reparto di attacco. Tuttavia, nella giornata di ieri si è inserita fortemente l’Inter che ha già il sì del ragazzo. Ladinetti potrebbe entrare come pedina di scambio nell’operazione che riporterebbe Radja Nainggolan al Cagliari; il club nerazzurro è pronto ad acquisire il suo cartellino per poi girarlo in prestito.

E il Torino? A questo punto perde quota la possibilità di uno scambio Joao Pedro-Verdi: i due giocatori hanno attualmente una differenza di valutazione (maggiore è quella del sardo) e il club del presidente Cairo deve evitare una minusvalenza eccessiva per il giocatore ex Napoli e Bologna. Il direttore tecnico Davide Vagnati dovrà trovare altre soluzioni oppure cambiare obiettivi per il rinforzo in avanti che sta cercando.