Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Toro, giorni decisivi per Andersen: manca l’accordo con il Lione

LISBON, PORTUGAL - AUGUST 14: Joachim Andersen of Olympique Lyon in action during the Olympique Lyonnais Training Session ahead of the UEFA Champions League match between Manchester City and Olympique Lyonnais at Estadio Jose Alvalade on August 14, 2020 in Lisbon, Portugal. (Photo by Miguel A. Lopes/Pool via Getty Images)

Calciomercato / Sono ore importanti anche sul fronte Andersen: il Toro prova a chiudere la trattativa per il difensore centrale del Lione

Silvio Luciani

"A cinque giorni dalla chiusura del calciomercato, il direttore dell'area tecnica granata, Davide Vagnati, sta provando a concludere le numerose operazioni che servono per consegnare a Marco Giampaolo una rosa adeguate alle proprie esigenze. Tra le necessità del club piemontese c'è l'arrivo di un difensore centrale e tutte le strade portano a Joachim Andersen. Il Toro è sulle sue tracce da diversi giorni, ma le prossime 24-48 ore potrebbero essere decisive per realizzare il quinto colpo in entrata dell'estate granata.

"LA TRATTATIVA - Nelle prime due giornate di Ligue 1, il difensore danese non è sceso in campo nonostante la cessione di Marçal al Wolverhampton. Non è un caso: Vagnati è volato a Londra per trattare con l'entourage di Andersen che, dopo i primi contatti, ha già espresso il proprio gradimento per il trasferimento a Torino. Ciò che manca e che Vagnati dovrà sistemare nei prossimi giorni è l'accordo con il Lione che, un'estate fa, ha versato la cifra record (Andersen è il giocatore danese più pagato di tutti i tempi) di 26 milioni più bonus nelle casse della Sampdoria.

"CIFRE E FORMULA - Affinché Giampaolo possa ritrovare Andersen dopo l'esperienza alla Sampdoria, il nodo più importante da sciogliere nelle negoziazioni con l'OL sarà la formula del trasferimento. La prima proposta del Toro è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre il Lione (ovviamente) spinge per trasformare l'opzione in obbligo. Da limare anche le cifre, perché il club del presidente Aulas non vuole realizzare una minusvalenza troppo grande. Si continua a trattare, in questi giorni che saranno decisivi per l'eventuale arrivo di Joachim Andersen a Torino.