Calciomercato: il Toro prepara l’assalto finale a Andersen, Joao Pedro e Torreira

Calciomercato / A una settimana dalla fine delle trattative, il Torino prepara il rush finale: obiettivo fare tutto il possibile per arrivare alle prime scelte

di Nicolò Muggianu

Andersen, Joao Pedro e Torreira: sono questi i primi tre obiettivi del Torino sul mercato. A una settimana esatta dal gong che sancirà lo stop definitivo alle trattative – il prossimo 5 ottobre -, il responsabile dell’area tecnica Davide Vagnati prepara l’assalto finale alle tre prime scelte del club per i ruoli di difensore centrale, regista e seconda punta.

LEGGI ANCHE: Torino, Vagnati: “Sul mercato priorità attaccante. Torreira? Molto difficile”

JOAO PEDRO – Sarà una settimana cruciale soprattutto per la seconda punta: vera priorità del Torino sul mercato. Sono della giornata di ieri le dichiarazioni di Vagnati, che a Sky Sport ha confermato: “La priorità è un attaccante, dobbiamo risolvere la situazione davanti, perché abbiamo solo tre punte“. A tal proposito sono già stati aperti i primi discorsi con il Cagliari per Joao Pedro, attaccante brasiliano classe 1992 che è stato indicato da Giampaolo come spalla ideale di Belotti. Il Torino, secondo quanto raccolto da Toro News, offrirebbe il cartellino di Simone Verdi più un conguaglio economico di circa 8-9 milioni di euro in favore del Cagliari. La trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni e all’interno dello scambio potrebbe essere inserito dal Cagliari anche il giovane regista classe 2000 Riccardo Ladinetti. Più sullo sfondo l’alternativa Defrel, giocatore che Giampaolo ha già allenato e che stima ma per il quale al momento il Sassuolo spara alto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Torino, idea di scambio col Cagliari: Verdi e soldi per Joao Pedro e Ladinetti

ANDERSEN – Trattative in corso anche con il Lione, al quale il Torino ha chiesto Joachim Andersen. Il nazionale danese classe 1996 è la primissima scelta di Giampaolo in difesa e la scorsa settimana Vagnati ha fatto tappa a Londra proprio per incontrare l’entourage del giocatore. Si lavora ad un prestito con opzione per il riscatto, ma prima serve vendere. In uscita ci sono Djidji (sempre più verso lo Spezia) e Lyanco, per il quale si aspetta l’offerta giusta dallo Sporting. Una volta che saranno perfezionate queste due uscite, il Torino potrà provare l’affondo decisivo per Andersen. Ceppitelli del Cagliari e Ferrari del Sassuolo le principali alternative.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Torino-Andersen: continua la fase negoziale. E il Lione pensa al sostituto

TORREIRA – Più complicata invece la pista che porta a Lucas Torreira dell’Arsenal. D’altronde, come confermato ieri dallo stesso Vagnati a Sky Sport “Torreira ha costi davvero elevati” e “a queste condizioni è davvero complicato che arrivi“. Molto difficile dunque che l’ex Sampdoria possa arrivare in granata, con l’Arsenal che starebbe valutando soltanto offerte per un trasferimento a titolo definitivo a cifre vicine ai 25 milioni di euro. Intanto resta vivo anche l’interesse dell’Atletico Madrid, che avrebbe già ricevuto una prima apertura al trasferimento da parte dell’entourage del giocatore. Anche per questo motivo, il Torino non ha abbandonato del tutto le alternative: con Vera indiziato numero uno nel caso in cui sfumasse definitivamente Torreira.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Torino, Vera non è ancora sfumato: resta un’alternativa a Torreira

 

 

137 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tommydado - 1 mese fa

    Avete rotto con sti articoli fuffa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Forzatoro - 1 mese fa

    Se arrivassero tutti e tre sarebbe un salto di qualità incredibile (sarei contento se venisse aggiunto veramente Ladinetti a Joao Pedro). il problema è che è quasi impssibile che ciò accada. Inoltre tra questi nomi non c’è un trequartista, ruolo che ci serve come il pane.
    Io punterei sull’opzione low cost che secondo me sarebbe un affare. Prendi Mancosu dal Lecce come iniziale titolare, giocatore che l’anno scorso ha fatto 14 gol in serie a, che ha ancora e che batte sia punizioni che rigori, ed è impensabile che rimanga in b e come iniziale riserva prenderei Marchwinski, per cui spenderei anche 5 milioni.
    Se il giovane si dovesse rivelare un flop, non faresti tutta questa fatica a cederlo (eventualmente in prestito, come Damascan, che si sta riprendendo) e avresti comunque un usato sicuro che è mancosu , che ha ancora 32 anni, quindi 2-3 anni a buoni livelli li può ancora fare. Poi andremmo ad alimentare la nostra colonia sarda con Sirigu e Murru ahahah
    Tutto questo passa dallo sfoltire la rosa: bisogna cedere i vari Djidji (che secondo me è il positivo, dato che doveva essere già ufficiale allo Spezia e invece lo spezia ha chiuso una trattativa lampo per chabot della samp e di trattative per Djidji non se ne parla), Lyanco, Izzo, Iago, Edera ecc.
    Ulitma cosa. Se veramente il Psg volesse Meitè, con una quindicina di milioni glielo porto a spalle a parigi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Pablito79 - 1 mese fa

    RIDICOLI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. mah... - 1 mese fa

    Ma quale assalto finale? Sono tutti e tre a Milano a caso di Cairo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Paul67 - 1 mese fa

    Il problema nn è chi arriva o chi parte, il problema è la società e la proprietà che è di un livello bassissimo, ci sono club di serie B molto più strutturati e organizzati della cairesefc, nonostante i miseri ricavi della serie cadetta.
    Se la società nn esiste puoi prendere anche buoni giocatori ma fai l’altalena un annno buono e l’altro o più da paura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Cuore granata 69 - 1 mese fa

    Se ne arriva uno di sti 3 è grasso che cola..ma dove vivete?? Secondo voi Cairo prende 3 giocatori più o meno per la cifra di 65 milioni..con ingaggi da 2 milioni o forse più a testa tranne forse Joao??? Poi ti svegli tutto sudato suvvia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. BAVARO GRANATA - 1 mese fa

    assalto finale ? la credibilità di cairo e quella dei giornalisti è pari a zero !!! anche se devo riconoscere che ci sono ancora moltissimi … utili idioti al mondo ………t

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. granata69 - 1 mese fa

    Perchè dare dei soldi al Cagliari per prendere Naingolan, prendiamolo direttamente noi, Naingolan… Questa operazione non mi convince, comunque secondo me, dato che vogliono metterci Ladinetti nell’operazione, e in fondo Joao Pedro potrebbe fare sia il tre-quartista che la seconda punta, ci spacciano Ladinetti per centrocampista titolare ( o riseva di Rincon) e Joao Pedro in tuti e due i ruoli. A posto cosi’…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Ardi - 1 mese fa

    Volete vedere che alla fine andrà via bremer, il più giovane dotato difensore che abbiamo e con ampi margini di miglioramento?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. filippo.burdes_10466498 - 1 mese fa

    Comunque Joao pedro è forte, ma 20 milioni mi sembra esagerato. Sarebbe bello tornasse ljajic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Ardi - 1 mese fa

    Miliu, probabilmente l’obbiettivo è proprio questo, date le prese per il xulo palesi, e il dolo nel non creare strutture e rete osservatori, anzi mandandoli via, nel non creare mai una squadra completa, anche senza svenarsi, ma funzionale ad un progetto. Persino nell avere un campo di patate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Ardi - 1 mese fa

    Si arriveranno andersen pedro Torreira eriksen milincovic, quello buono della Lazio e forse, se il barca lo lascia partire, messi . Come riserve Ramirez Ferrari e cragno come secondo portiere in ottica futura

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Miliu - 1 mese fa

    Sto provando da un pò di tempo, con discreto successo, a disinteressarmi completamente al Torino Calcio. E’ dura perchè io sono granata fino al midollo. Ma mi sono stufato di essere un tifoso frustrato. Quindi da un pò niente stadio (anche pre-covid), niente partite in tv, niente di niente. Vedo solo i risultati della partita a cose fatte. Lo so, è molto triste, ma si vede proprio che la squadra è completamente scollata dalla società che a sua volta è completamente scollata dai suoi tifosi. Ogni tanto leggo ancora i vostri sacrosanti commenti pieni di incazzature.
    Ma Cairo sorriderà di tutti questi commenti. Perchè finchè si parla del Toro, nel bene o nel male, è sempre un parlarne. Se un giorno saremo in tanti a disinteressarci, lui prenderà atto che sta tenendo nel suo negozio un giocattolo che i bambini non si fermano più a guardare in vetrina, e allora se ne disfarrà. Sono convinto che sarà così. D’altronde i tifosi sono stati molto chiari con lui sui risultati della sua Presidenza e sul fatto che non lo riconoscono più come presidente. Ma lui è ancora lì. Quindi spero che in futuro saranno sempre più quelli che ignoreranno completamente il Torino Calcio, anche in segno di rispetto nei confronti di chi negli anni passati ha lottato veramente per fare di questa squadra il nostro orgoglio. Il Toro non merita più tutto questo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

      Beh. I Toro Clubs si sono già dissociati. Come aprono gli stadi si vedrà la caciara. Lui non la sopporterebbe.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Sergio Sergio - 1 mese fa

      Io purtroppo non riesco a fare a meno del Toro…..però che fatica guardare la partita….sigh sigh

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. filippo.burdes_10466498 - 1 mese fa

    In quel famoso video Cairo diceva ai suoi dipendenti che il settore pubblicitario era in forte crescita nonostante il Covid. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma se prendi Giampaolo lo sai che o gli dai i giocatori o lo esoneri dopo 10 giornate. Non capisco questo immobilismo. A sto punto prendevi Semplici che gioca con la difesa a 3 se volevi risparmiare sul mercato. Le mancate uscite non possono essere una scusante. Izzo, lyanco e Zaza si possono anche regalare piuttosto che tenerlo. Il primo è da un anno che gioca giusto per passare la domenica. In lyanco ci credevo, ma se dopo che un club ti aspetta per tre anni per i tuoi infortuni e poi punti i piedi per essere ceduto sei una persona mediocre e puoi andartene. Zaza non ne parliamo. Mai odiato così tanto un giocatore. Non riesco neanche a esultare quando segna e questo dice tutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Tifoso da Malta - 1 mese fa

    Se non prendiamo giocatore forti con grinta e anima… allora il nostro destino è la Serie B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

    CAIRO, vai a ca.ca.re, vendi e sparisci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granatadasempre - 1 mese fa

      vendi a chi non c’e nessuno interessato al Torino , che fine hanno fatto la cordata di fine luglio inizio agosto? erano pagliacci , a Torino con gli Agnelli non si avvicinerà’ mai nessun colosso mondiale

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

        Ci sono, tranquillo. Stanno aspettando che molli le brache. Non ci stannoa farsi prendere per i fondelli per ZERO.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. granatasky - 1 mese fa

    Mandrogno, svegliati: c’è Cavani svincolato.

    Lo paghi zero e gli dai 7 milioni di ingaggio triennali….!!!! 😛 😛

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

    Mimmo@ pare che Comi sia partito all’assalto all’arma bianca… Anzi all’assalto all’arte bianca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. L’Armadillo - 1 mese fa

    Redazione, per favore basta con questi articoli; peggio delle torture psicologiche permesse da Dick Cheney. Vi ricordo che, benché lontani dagli spalti, i tifosi del Toro non sono in Hangar sperduti in paesi in cui la tortura non è contro le norme dell’articolo 3 del CEDU del sistema della convenzione europea.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. paperoga - 1 mese fa

    Come tutti gli anni
    Inizia la lotteria dell ultima settimana
    tenetevi stretti
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. filippo67 - 1 mese fa

    Ahahahah…ma chi ci crede piu’ ormai!!!Se dovesse davvero accadere,giuro che vado a pranzo tutte le domeniche a casa di mia suocera,le dipingo tutte le pareti di casa di fresco,e la porto pure a vedere il miracolo di San Gennaro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. jimmy - 1 mese fa

    Chi vende last minute il proprio giocatore migliore e lo sostituisce con un Amauri è il nostro Cairetto non il Cagliari…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Messere Granata - 1 mese fa

    Finché non venderemo qualcuno, non arriverà nessuno. Penso però che Vagnati abbia un piano alternativo, con nominativi mai apparsi nelle ipotesi di mercato fino ad ora formulate. Qualcosa senza dubbio succederà. Dovremo però aspettare ancora, fino al foto-finish. Speriamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. granata69 - 1 mese fa

    Mancano 07 gironi alla fine del mercato, purtroppo perchè siamo messi male e abbiamo bisogno di fare operazioni ( ma forse il problema non è il tempo, sono altri), ma per fortuna perchè non ce la faccio piu’. Non vedo l’ora che questo 05 ottobre arrivi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata69 - 1 mese fa

      07 giorni, non 07 gironi, pardon…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. abatta68 - 1 mese fa

      Purtroppo?!? Ma meno male! Non se ne può più di tutte ste cazzate… trovo già insensato che si arrivi a capire la forza di una squadra alla terza di campionato, pensa poi che questu eventuali nuovi acquisti dovrai inserirli e quindi due tamponi covid con relativi tempi tecnici per non avere il positivo… significa vedere la formazione titolare a novembre! Un delirio, soprattutto per le società che non hanno una rosa di 30 campioni ma fanno il conto sul poco che hanno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

    Iniziate le trattative per avere Donsah in prestito oneroso a carico del prestatore per Gennaio 2021.
    Si attendono conferme

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Faustoro - 1 mese fa

    Se prende questi tre,giuro che x un anno, indipendentemente dai risultati,non parlerò più male di Cairo e …di mia suocera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 1 mese fa

      Della seconda non ci crediamo….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

        Mia suocera è pure gobba!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. granataLondinese - 1 mese fa

      Troppo facile, non succederà!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. granata69 - 1 mese fa

    Mah, prefeirei non sentire piu’ parlare di Torreira, che non arrivera’ mai, meglio muoverci velocemente su obiettivi piu’ realistici, che il tempo stringe. A me Joao Pedro non convince, chiedono troppo e ha fatto un anno buono ma non mi sembra cosi’ speciale, in prestito lo prenderei ma vista la poca pecunia non spenderei. Andersen si, sarebbe da prendere con la formula suggerita del prestito con diritto di riscatto, operazione fattibile, sempre che il Lione accetti. Pero’ il difensore è da prendere a fronte di cessioni di altri difensori ( solo teoriche per il momento, Lynaco izzo e Djidji sono ancora tutti i
    li’ per il momento). Ma bisogna darsi una mossa a prendere il regista. Ma puntare su Adrien Silva, voi cosa ne pensate? Ha il contratto in scadenza a giugno 2021 ma leggevo che potrebbe anche andare via da svincolato. Non so l’ingaggio ma se fosse non eccessivo si potrebbe prendere. Non vedo grandi alternative in questi pochi giorni di mercato rimasti, non sarebbe magari la primissima scelta ma potrebbe funzionare. Stesso discorso farei per Ramirez, non molto oneroso e ingaggio abbordabile ( e ex Giampaoliano). Sicuramente ci puo’ essere di emglio ma il tempo stringe e bisogna fare di necessita’ virtu’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Mimmo75 - 1 mese fa

    Notizie dal Caporetto? Abbiamo spezzato le reni al nemico?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 1 mese fa

      Per ora abbiamo solo spaccato i coglioni a tutti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

      Per ora abbiamo spaccato la primavera della Spal… E domenica derby della molanterna

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pupi - 1 mese fa

        La primavera della Spal ha demolito l’Inter, ci sono alcuni colored niente male.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

          Infatti noi non li abbiamo presi….strano vero??

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. MAgo - 1 mese fa

    Ultima ora : AMAURI contattato !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. ALEgranataALE - 1 mese fa

    60 milioni non li ha mai spesi in tutta la sua presidenza.. smettetela di alimentare false illusioni . Non spende soldi manco per ri zollare il campo . Siete patetici

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata69 - 1 mese fa

      Ma figurati 60 milioni, non ne spendono nemmeno 5 o 06. Pero’ io eliminerei il discorso Torreira ( che non arrivera’), per Ansersen si parla di un prestito con diritto di riscatto, quindi nel caso usciresti solo con 03 milioni adesso, gli altri il prossimo anno ma solo se riscatti.Questa sarebbe una buona operazione, dipende se il Lione accetta. Piu’ complessa l’operazione Joao Pedro, comunque anche li’ non usciresti con 20 milioni ma con molto meno ( e cambio giocatori), ma per me non vale la pena.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Robs - 1 mese fa

        Però se lo scambio per jao Pedro è con verdi, metti a posto i conti per quest’anno e fai contento anche il giocatore ben contento secondo me di lasciare Torino e il toro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. marione - 1 mese fa

    Intanto secondo tuttomercatoweb potrebbero arrivare (indovinate da quale squadra) Ramirez e Defrel

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

      Stessa città dalla quale potrebbe arrivare il positivo Shone?
      Ps secondo me ormai Giampaolo e Vagnati sono arrivati al compromesso che…. Meglio piuttosto che niente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. FORZA TORO - 1 mese fa

    quale vantaggio avrebbe Cairo a far scrivere certi articoli con certe notizie,che se disattese faranno arrabbiare ancora di più i tifosi,per me è un mistero,sono sciocchezze come quella della censura di certi commenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALEgranataALE - 1 mese fa

      Semplice ! Ti dirà ci abbiamo provato , non sono voluti venire , non hanno voluto cederli. Nel frattempo non ci sarà più il tempo per ingaggiare nessun altro . Cairo style

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

        Dimentichi… Non hanno risposto all telefono

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Robs - 1 mese fa

        Il che non depone a suo favore cmq.. Se non vogliono venire chissà di chi è la colpa!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. policano67 - 1 mese fa

      Caro amico forza toro cairo e un maestro a vendere aria.ci vive cosi.lui lascia intendere e poi nn fa.in troppi ci credono ancora altrimenti sarebbe scappato di notte.del toro nn gli e ne frega nulla.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 1 mese fa

        ma va la smettetela di vedere fantasmi che vivete meglio,state ai fatti e giudicateli senza tutte queste elucubrazioni

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. policano67 - 1 mese fa

    a voi della redazione che scrivete titoloni cosi roboanti vi chiedo se l imput ue lo da il magnate cairo oppure abbiamo un nuovo presidente e noi nn ne sappiamo ancora nulla?assalto a cosa?urbanetto per il toro nn ha mai messo un centesimo.primo perke nn se ne frega nulla,secondo nn ne ha e lui attinge al pozzo granata ke lo ha fatto signore pur nn essendolo.questo e il peggiore propietario di sempre.al cospetto goveani e calleri dovrebbero entra di diritto nei libri di storia granata.definirlo avvoltoio e un insulto alla specie.mi fanno pena ki ripone ancora fiducia in lui.ha distrutto quel poco di granata ke esisteua ancora.la fede

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. ghiry7 - 1 mese fa

    Potete Redazione non nominare più Torreira a meno di un miracolo di Lourdes o S.Gennaro?
    Ve ne saremmo grati tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Granata69 - 1 mese fa

    Anche arrivassero tutti e tre (giocatori normalissimi comunque, niente di cui esaltarsi), se la squadra viene messa tatticamente in campo come nelle prime due partite il risultato finale non cambierà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Pacman - 1 mese fa

    Sì, già me lo vedo Cairo vestito da Generale Custer!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

      Vista l’altezza più Emanuele 3′ di Savoia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. FORZA TORO - 1 mese fa

    il 5 ottobre è vicino,io aspetto,di quel che scrivono me ne frego

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. valex - 1 mese fa

    C’è da aggiungere Vera. E con questo sono quattro. Per De Bruyne, Neymar e Mbappé c’è tempo a gennaio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

      Mbappe lo escluderei, abbiamo già Mbapedera sarebbe un doppione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mik - 1 mese fa

        Mbapapera…suona meglio…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

    Il pengwin da le possibilità dell’arrivo di Torreira inferiori alla possibilità di conversione simultanea di Malgioglio e Cecchi Paone alla gnocca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Nero77 - 1 mese fa

    Assalto finale!!Immagino Vagnati in sede di mercato in mutande a chiedere l elemosina..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. rolandinho9 - 1 mese fa

    LOL

    Avete dimenticato Aouar Praet Skriniar e Vázquez.

    Ma costa tanto dirci la verità? Stiamo trattando Defrel? Schone? Chi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. policano67 - 1 mese fa

      Mancosu per rimpiazza belotti.ma amico ki vuoi trattare con cairo presidente.mica ti sarai perso i 15 anni precedenti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Sergio Sergio - 1 mese fa

    Ma quale assalto !!! Sono ANNI che mancano centrocampisti degni di questo nome e ci riduciamo all’ultima settimana per prenderli? Hahaha
    Siamo alle solite sole!!!
    Buonanotte
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Andrea63 - 1 mese fa

    7 giorni, fai quello che devi altrimenti metti la società in vendita seriamente se ci riesci e togliti dalle palle!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. aimo.marc_150 - 1 mese fa

    Scommettiamo che non ne prenderanno neanche uno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il_Principe_della_Zolla - 1 mese fa

      Ti piace vincere facile!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. rolandinho9 - 1 mese fa

      Su questo ci sono pochi dubbi, al massimo Joao Pedro se gli dai Verdi e soldi, cosa poco augurabile, giacché dopo vedremmo Verdi giocare esterno nel tridente di un 433 e fare 10 gol…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Gianluca - 1 mese fa

    A breve partono Iago e Berenguer, i meno peggio che abbiamo (Iago purtroppo sembra rotto). Comunque è normale che partano i meno peggio. Gli altri sono mica qui a farci favori,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. eurotoro - 1 mese fa

    presidente prendi questi 3 e diciamo che il 7 te lo meriti…sempre che restano surigu e gallo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Numero7 - 1 mese fa

    Io spero che questa situazione venga aggiustata in quest’ultima settimana magari anche con altri nomi meno noti ma efficaci alla nostra causa. Qui il modulo secondo me non c’entra proprio sono gli interpreti che non vanno bene, qualcosa d’importante si deve fare soprattutto a centrocampo è lì che non c’è assolutamente il fulcro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Ginmark - 1 mese fa

    Io credo che questi articoli siano solo fumo negli occhi ai tifosi e che facciano si che la gente si disamori anche del sito preferendo altre testate più obiettive. informate, attendibili e sincere.
    Sarebbe molto piu’ corretto da parte di Toronews non illudere e non prendere in giro i già troppo bistrattati tifosi di questa squadra in disarmo limitandosi a riferire come stanno realmente le cose.
    Scusate lo sfogo ma sono ormai troppo vecchio e stufo per continuare a leggervi e a farmi prendere in giro da Voi e da Cairo,
    Un vecchio cuore granate ferito e disilluso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. pupi - 1 mese fa

    Beh, non ci credo ma ci spero molto perché con questi ci si salva senza patemi. No, perché non crediate che anche con i 3 citati nel titolo il Toro possa competere per chissà quale obiettivo! Ripeto, ci spero perché sennò salvarsi sarà un’impresa mica da poco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. valex - 1 mese fa

      Vero. Cerchiamo di essere realisti: le nostre concorrenti dirette sono Spezia, Crotone, Samp, Genoa e Udinese.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. miele - 1 mese fa

    Tranquilli: ancora qualche giorno di frottole e poi, come da copione potremo rilassarci, rovinandoi il fegato con le solite recriminazioni, incazzature e rimpianti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. user-14554814 - 1 mese fa

    Ma smettetela di scrivere queste “scempiaggini”. … diventate patetici come la realtà societaria …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. rino_xx_9797854 - 1 mese fa

    La solita farsa che scade in tragedia. Non sarà mai troppo presto quando Cairo si deciderà a vendere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. BAVARO GRANATA - 1 mese fa

    NON arriverà nessuno dei tre come sempre i mass media sono asserviti ai cairoti e scrivono notizie false per illudere e calmare i contestatori per più tempo possibile . ma la verità sarà chiara tra una settimana appena . e con molte probabilità LA CAIRESE retrocederà .nOI SOFFROREMO PER QUELLA MAGLIA VILIPESA E UMILIATA ma almeno ma almeno l’odioso e avido omincolo perderà tanti soldi perchè nonj è vero che un grande imprenditore ! e solo un avaro senza scrupoli .l’imprenditore ha un progetto ed investe cairo pensa solo a spremere più che può la sua azienda
    Infine vorrei capire perchè anche il parma trova una proprietà americana mentre a noi nn ci vuole nessuno . Vogliamo paragonare il bacino di utenza la storia la fama del TORO on quella del parma?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. grulp_420 - 1 mese fa

      Brutto ammetterlo, ma a Parma hanno alzato una coppa coppe e due coppe UEFA…. Roba che noi ci sognamo….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. grulp_420 - 1 mese fa

    Per joao pedro sarebbe girato verdi(24 milioni) più 9 milioni?????
    E per non fare troppa minusvalenza sarebbe accettato un bimbominkia del 2000???
    Grande cassonetto Urbano presidente da sette in pagella
    E grande anche Vagnati,…
    Ridursi agli ultimi giorni per farsi tirare un pacco enorme dai sardi…. Se fosse veramente conclusa questa operazione le risate dei cagliaritani sarebbero udibili fino da casa mia….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. user-15014553 - 1 mese fa

    ultima settimana di prese x i fondelli poi dovete mandarlo via con educazione questo signore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. ghiry7 - 1 mese fa

    Bene Joao Pedro e Andersen, alzerebbero il tasso medio drammaticamente basso. A mio avviso serve il solito regista (Torreira impossibile) e un trequartista con piedi buoni che inneschi l’attacco e faccia assist, potrebbe andar bene anche Pedro per caratteristiche, ma allora servirebbe un’altra punta possibilmente veloce e di gamba, e non credo che Vagnati se lo possa permettere con quei 2 spiccioli che gli concede Cairo.
    Ho paura che vedremo arrivare scarti e/o gente inutile come in questi ultimi anni ma sarei felice di essere smentito da qui a una settimana.
    Dicono che sognare non costa niente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Leojunior - 1 mese fa

    tralasciando l’articolo ci sono delle cose che davvero non capisco. Finisci con Ventura (difesa a 3), rinnovi prendi Mihajlovic (difesa a 4 con esterni in attacco), prendi Mazzarri (difesa a 3), ritorni a Gianpaolo (difesa a 4 senza esterni). Poi ti lamenti che sei pieno di giocatori che non ti servono mah… ottima programmazione. Poi, noi siamo chiaramente una di quelle squadre che certi giocatori tipo Torreira non ce li possiamo comprare, anzi non li dobbiamo comprare. E questo valeva anche per Verdi e in parte Zaza. Noi dobbiamo scovare gli Nkoulu, i Bremer e quindi devi avere un DS forte. Tralasciando il povero Bava (che il giorno che poteva prendere Zaniolo aveva un impegno), dobbiamo prendere gente che li sa trovare, facile puntare a Torreira, difficile trovarlo come aveva fatto il Pescara e poi la SAMP. Io spero ancora che ci abbiano rotto le palle per mese con Torreira perchè hanno un altro obiettivo, perchè era evidente fin da subito che non lo avremmo mai preso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rza78 - 1 mese fa

      Guarda leo sono cose che capitano quando una società vive di improvvisazione anziché programmazione. Mi correggo…ma quale società…quando un ometto che non capisce niente di calcio e non struttura una società con gente capace ecc ecc

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. Guevara2019 - 1 mese fa

    Che è successo? È passato Abramovic da Torino, o sono solo i soliti proclami che durano fino al 5 ottobre e rimangono tali…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. granata63 - 1 mese fa

    A Cagliari dicono che Joao Pedro ce lo porterebbero di persona. E noi lo vogliano comprare a 20 milioni. Mah! Non vorrei che fosse Verdi 2.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Guevara2019 - 1 mese fa

      Costa troppo vero, ma a Cagliari non hanno sopportato all’inverosimile il diversamente granata…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Robs - 1 mese fa

      Dopo aver letto il tuo commento sono andato a leggere ed effettivamente pare di leggere i commenti su berenguer(non Zaza occhio però.. ). Ora vado su quelli dell’Udinese per leggere di de Paul… Hhahhahah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Robs - 1 mese fa

      P. S. Un articolo scritto da un sartori rosso/blu esamina se il modulo deve essere adattato ai giocatori o i giocatori devono essere comprati in base al modulo che anche loro stanno cambiando visto l’arrivo di di Francesco, che alcuni di noi (ed io fra questi) avrebbero preferito. Veramente cambi i nomi dei protagonisti, ma i commenti dei tifosi sono uguali a tutte le latitudini

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. user-14356946 - 1 mese fa

    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahah che ridereeeeeeeee ahahahaahahahahahahahahaha che ridereeeeeeeeeeeee ahahaahahahaahhaah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. Radix66 - 1 mese fa

    I conti della serva lasciamoli fare a qualcun altro. Da tifoso non ci sto a fare il bilancio economico della società. La rosa è ampiamente incompleta ed il ritardo ha già causato danni ed ancora ne provocherà. Le 2 partite giocate hanno ampiamente dimostrato le lacune ed i soliti giocatori inguardabili.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

    Breakung news Stiamo trattando Julio Cruz ex Bologna e inter detto el jardinero.
    Se non segna almeno il presidente lo mette a rifare il manto erboso del grande Torino e comune permettendo gli fa iniziare i lavori al Robaldo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. Mik - 1 mese fa

    A fine mercato quando i nomi sopracitati non saranno stranamente arrivati, ma al loro posto ci beccheremo il solito bidone il nostro presiniente esordirà così : “lo cercavamo da 2 anni e finalmente lo abbiamo preso. Gli altri nomi sono invenzioni dei giornali, l’allenatore non me li ha mai chiesti. Comprare tanto per comprare non è nella nostra filosofia. Solo giocatori utili alla causa (tipo carlao, Sadiq, Ayeti, Nocerino, Larrondo, Meggiorini e compagnia bella…)”.
    Ma dulcis in fundo la perla finale : “siamo a posto così”.
    Ehhh caro presiniente la conosciamo da 16 anni purtroppo, non da ieri!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rza78 - 1 mese fa

      Semplicemente perfetto. Dimentichi la mancanza di tempo per le uscite last minute di Izzo e chicchessia..non c’era più tempo. Ma a gennaio se ci saranno occasioni saremo pronti anche se a gennaio nessuno spende bla bla bla
      Quel pagliaccio è più prevedibile della sceneggiatura di un film porno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mik - 1 mese fa

        Ah ah ah, bellissima quella sulla sceneggiatura! Tocca ridere per non piangere….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Garnet Bull - 1 mese fa

      Manca “ci abbiamo provato per torreira ma non c’erano i presupposti giusti per prenderlo”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. abatta68 - 1 mese fa

    Assalto finale!!!! Dai, ancora sta settimana e poi capiamo di che morte morire…speriamo passi in fretta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. Bastone e Carota - 1 mese fa

    Incrocio le dita e spero nel miracolo. Ci risentiamo tra una settimana.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. Jerry - 1 mese fa

    Se arrivano Facchetti, Mengoni e Crisantemi dalla Longobarda è già tanta roba!!!!!…Questi siamo e questi restiamo, un paio di uscite, se riescono… e forse un rincalzo come attaccante….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. Mik - 1 mese fa

    Hanno letto l’articolo anche i quattro tifosi granata in Australia. Si son sentite le risate fino a qui….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. valex - 1 mese fa

    Andersen, Joao Pedro e Torreira: sono questi i primi tre obiettivi del Torino.

    Certo, certo. Questa me la tengo da parte e poi il 6 ottobre andiamo a verificare cosa sarà successo davvero. 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 mese fa

    Per farla diventare una squadra da primi 9 posti servirebbero 4/5 giocatori buoni.
    I tre elencati però sarebbero tre ottimi acquisti e con un po’ di buon lavoro e volontà potrebbero bastare per ottenere una buona squadra competitiva.
    Il punto è che non arriveranno mai tutti e tre e sarà già un mezzo miracolo se ne arriveranno due.
    Più probabile solo Joao Pedro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. gianni bui - 1 mese fa

    Ha ha ha ha..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. dennislaw - 1 mese fa

    Sono d accordo con Crstiano, bisognrebbe cercare talenti emergenti, faccio notare che lAtalante pagò Kulusewski 100 mila euro ( avete letto bene, solo. 100 mila). Quindi giocatori che vanno al di là dell allenatore di turno.ma il problema è proprio l’allenatore di turno…se ha solo un modulo in testa…quando si sceglie bisognrebbe farlo considerando chi si ha in casa di valido e quanto si può investire. Ma questo è il Toro di Cairo,il presidente ,che secondo me capisce poco di calcio,impone troppo spesso sue scelte. Oppure il ds compra e il mister non gradisce, vedi Mazzarri con Zaza e Soriano, che non sono scarsi come qualcuno ritiene. Certo Verdi non vale 25 milioni, ma sulla fascia fa la sua figura. Ora sulle fascie non si deve più giocare…mah. Confusione che contribuisce anche a rendere la tifoseria o frustrata e isterica o indifferente e abulica. Caro presidente attenzione così non si va da nessuna parte, o meglio si va in B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  72. Il_Principe_della_Zolla - 1 mese fa

    Sseeee!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  73. user-15014553 - 1 mese fa

    Si è poi anche Messi…almeno voi nn siate ridicoli con questi titoloni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  74. user-15014553 - 1 mese fa

    Nessun commento ..spero che arrivi presto il giorno che questo signore torni a bazzicare Alessandria e Milano levandosi dalle scatole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  75. marinelli70 - 1 mese fa

    Prepara l’assalto finale??? Cioè, dopo ste settimane di immobilismo, questo presunto assalto finale avrebbe anche bisogno di una preparazione?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  76. ziketto - 1 mese fa

    berenguer mi pare lo voglia il Gabetto per pulire gli spogliatoi……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  77. granataLondinese - 1 mese fa

    Allora Joao e Ladinetti per Verdi e Conguaglio può aver senso (economicamente, il conguaglio magari arriva dai soldi per Lyanco).

    Andersen pure lui si può pagare con Izzo.

    Quindi queste tre entrate non sono fantascienza.

    Ma torreira? Con cosa lo paghiamo? Ma persino Vera.

    Cairo sempre più attento al bilancio mica andrà in rosso.

    Parte pure Iago in prestito e immagino che Djiji andrà pure lui in prestito.

    Restiamo con Rincon / Segre magari questo Ladinetti in regia.

    Ma il problema principale è che facciamo fa qua a fine anno (a gennaio guai a comprare) senza fantasista dietro le punte.

    Insomma anche se finisce nel migliore dei modi possibili ne usciremo incompiuti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  78. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

    Contro il Genoa primo scontro salvezza.
    Non ci sono alibi, ne hanno presi 6 dal Napoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  79. TOROPERDUTO - 1 mese fa

    Che faccio preparo il mini van?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BiriLLo - 1 mese fa

      Dipende, se viene anche Comi con la spesa tocca muovere il bus.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  80. l.cupiol_5432650 - 1 mese fa

    Ne servirebbero 5… Ne cercano 3… Ne arriverà al massimo 1. I conti fateli voi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  81. Emilianozapata - 1 mese fa

    E io sarò uno di quelli che, nonostante sappia già come finirà, ogni due ore aprirà toronews sperando nei miracoli. Buona settimana fratelli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. r.ponzon_13686323 - 1 mese fa

      Ti seguo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  82. maxx72 - 1 mese fa

    Non vi crede più nessuno. Vergogna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

      Donsha comunque lo vedrei bene giusto per chiudere una trattativa durata 4 anni.

      Coraggio Maxx72 abbiamo un bel presidente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 1 mese fa

        Ahah! Sarebbe un peccato lasciare, dopo tutto questo lavoro…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 1 mese fa

          Io punterei su Cigarini, non lo si segue dalle giovanili? Coraggio anche a voi abbiamo un brutto presidente.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  83. BiriLLo - 1 mese fa

    … L’assalto finale…
    Ma che titolo evocativo..
    Il nostro eroe che a cavallo salva tutto il reggimento contro orde di barbari…
    Ma come li paga quei giocatori?
    Potrebbe una volta metterci soldi suoi e finalmente investire… Ma figuriamoci..
    Parole, parole, parole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  84. Paolino Pulici - 1 mese fa

    O peggio ancora se metti Joao Pedro al fianco di Belotti tieni Berenguer come trequartista ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  85. Cristiano.123 - 1 mese fa

    Si parla tanto del modello Atalanta ma non mi sembra che seguano il percorso tracciato, scovare i Goosens, Castagne, De Roon, etc. con poca spesa e valorizzare, in parte lo hanno fatto con Vojvoda.
    Poi andiamo a bussare alle porte dell’Arsenal, bottega cara, per cercare di acquistare un pesce bollito che Mister Giampaolo ha gia’ allenato. Abbiamo notato come si sono comportati Linetty e Murru di fronte ai tonici giocatori della brigata Gasperini? Hateboer sembrava Mbappe’. Il mercato dovrebbe condurlo il DS guardando oltre Giampaolo. In una societa’ seria.
    Bene Joao Pedro ma Verdi piu’ tutto quel conguaglio vuol dire che sfiora i 25? Verdi fa comodo a Di Francesco e al Cagliari tanto quanto il primo al Toro e soprattutto a Belotti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kaimano - 1 mese fa

      Cristiano dici cose giuste quando parli del modello Atalanta ma dare del bollito a Torreira mi sembra un’emerita …..Lo avessimo avuto 2 anni fa saresti andato in Europa League senza passare dal via. Torreira è un gran bel regista basso, tosto, tecnico e con un buon tiro da fuori. Tutte queste attitudini da noi mancano da un bel pò. Poi parli di bollito dell’Arsenal…ne vorrei tanti di bolliti di squadre che giocano regolarmente le coppe e finiscono il campionato più frizzante del mondo sempre tra i primi posti. Poi elogi Joao Pedro, dico ma lo hai visto o davanti agli okki hai solo i gol della passata stagione ? Quello sembra un EX GIOCATORE. Joao Pedro era buono 4 anni in cui mostrava di avere gamba e rapidità, adesso sembra la controfigura di un giocatore di calcio. Sabato l’ho visto male male. Tu mi dirai: si ma una partita ci sta ed avresti ragione nel dirlo, ma io guardo il fisico e la rapidità che ora nn ha più. Per noi andrebbe meglio un Defrel che ancora aggredisce lo spazio, anche se, quest’ultimo, si infortuna con troppa frequenza. Sarebbe stato ottimo Keita Balde se solo ci fosse stato qualcuno capace di fiutare l’affare ma sembra che da noi i DS capaci di vedere oltre il campionato Italiano siano merce rara. I vari Papu, Balde, G. Ramirez(ke nn mi fa impazzire), non si riesce a prenderli. Noi vediamo e paghiamo solo le porkerie che le altre squadre vogliono vendere ed il paradosso è che li paghi anche cari.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cristiano.123 - 1 mese fa

        Grazie per il tuo contributo, massimo rispetto per la tua opinione. Ti sottolineo pero’ che Torreira e’ fuori squadra da diverso tempo e a quanto si legge l’Arsenal sta trattando Jorginho che e’ il regista della nostra nazionale. Se hai un giovane in gamba gia’ sotto contratto perche’ lo tengono fuori? Forse il motivo non e’ tecnico ma comportamentale o ci possono essere delle frizioni con i Procuratori, vai a capire. Non e’ comunque una situazione limpida. Quanto a Joao Pedro la classifica dei marcatori dello scorso anno parla chiaro, se sommi le sue reti a quelle di Belotti sei gia’ nella parte sinistra della classifica. Piu’ di Defrel che ha fracassato piu’ automobili per guida in stato di ebrezza che reti realizzate in campionato, mi chiedo come e dove il Sassuolo scova i vari Djuricic, Boga, Locatelli, etc.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. gior_425 - 1 mese fa

          Quella di sommare le reti segnate l’anno precedente da due attaccanti di squadre diverse é una vera chicca!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Cristiano.123 - 1 mese fa

            Allora le sommiamo a quelle di Zaza? Non ci vuole la calcolatrice.

            Mi piace Non mi piace
  86. Paolino Pulici - 1 mese fa

    se anche fosse direi bene … ma vuole anche dire che giochiamo tutto l’anno con Zaza spalla del Gallo … aiuto !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granataLondinese - 1 mese fa

      O in panchina, berenguer dietro a gallo e Joao. Va detto che ci mancherebbe una mezza punta dietro a loro e che Joao a quel punto non farebbe di nuovo 18 goals

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  87. Paolino Pulici - 1 mese fa

    Alzi la mano chi di voi crede che in questa settimana compra questi 3 giocatori ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dr Bobetti - 1 mese fa

      Non alzo la mano… certo che se fossero stati 3 operazioni tipo Cerci via ed Amauri dentro ne avrei alzate 2 di mani purtroppo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  88. BiriLLo - 1 mese fa

    Sta per sorgere il sole, uno apre toronews e inesorabilmente legge delle cagate.
    Se questi acquisti saranno concretizzato sono ben disposto a chiedere venia, ma ci credo come credo in babbo Natale.
    Cairo? Non esiste.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  89. Garnet Bull - 1 mese fa

    Vabbè dai raga, purtroppo sappiamo bene come siamo messi (male) tra l’altro su entrambi i fronti, entrate e uscite, ma Cairo se non compra all’ultimo non è contento… Finora gli è andata bene (nel senso che ha concluso le operazioni, sul fatto che fossero operazioni giuste invece direi che ha quasi sempre sbagliato) ma il rischio è sempre dietro l’angolo… Vedremo, ma non la vedo troppo bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  90. Mimmo75 - 1 mese fa

    All’assalto delle corazzate nemiche, volitivi e armati fino ai denti di fionda e sassi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy