Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato: il Toro prepara l’assalto finale a Andersen, Joao Pedro e Torreira

Calciomercato / A una settimana dalla fine delle trattative, il Torino prepara il rush finale: obiettivo fare tutto il possibile per arrivare alle prime scelte

Nicolò Muggianu

Andersen, Joao Pedro e Torreira: sono questi i primi tre obiettivi del Torino sul mercato. A una settimana esatta dal gong che sancirà lo stop definitivo alle trattative - il prossimo 5 ottobre -, il responsabile dell'area tecnica Davide Vagnati prepara l'assalto finale alle tre prime scelte del club per i ruoli di difensore centrale, regista e seconda punta.

JOAO PEDRO - Sarà una settimana cruciale soprattutto per la seconda punta: vera priorità del Torino sul mercato. Sono della giornata di ieri le dichiarazioni di Vagnati, che a Sky Sport ha confermato: "La priorità è un attaccante, dobbiamo risolvere la situazione davanti, perché abbiamo solo tre punte". A tal proposito sono già stati aperti i primi discorsi con il Cagliari per Joao Pedro, attaccante brasiliano classe 1992 che è stato indicato da Giampaolo come spalla ideale di Belotti. Il Torino, secondo quanto raccolto da Toro News, offrirebbe il cartellino di Simone Verdi più un conguaglio economico di circa 8-9 milioni di euro in favore del Cagliari. La trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni e all'interno dello scambio potrebbe essere inserito dal Cagliari anche il giovane regista classe 2000 Riccardo Ladinetti. Più sullo sfondo l'alternativa Defrel, giocatore che Giampaolo ha già allenato e che stima ma per il quale al momento il Sassuolo spara alto.

ANDERSEN - Trattative in corso anche con il Lione, al quale il Torino ha chiesto Joachim Andersen. Il nazionale danese classe 1996 è la primissima scelta di Giampaolo in difesa e la scorsa settimana Vagnati ha fatto tappa a Londra proprio per incontrare l'entourage del giocatore. Si lavora ad un prestito con opzione per il riscatto, ma prima serve vendere. In uscita ci sono Djidji (sempre più verso lo Spezia) e Lyanco, per il quale si aspetta l'offerta giusta dallo Sporting. Una volta che saranno perfezionate queste due uscite, il Torino potrà provare l'affondo decisivo per Andersen. Ceppitelli del Cagliari e Ferrari del Sassuolo le principali alternative.

TORREIRA - Più complicata invece la pista che porta a Lucas Torreira dell'Arsenal. D'altronde, come confermato ieri dallo stesso Vagnati a Sky Sport “Torreira ha costi davvero elevati" e "a queste condizioni è davvero complicato che arrivi". Molto difficile dunque che l'ex Sampdoria possa arrivare in granata, con l'Arsenal che starebbe valutando soltanto offerte per un trasferimento a titolo definitivo a cifre vicine ai 25 milioni di euro. Intanto resta vivo anche l'interesse dell'Atletico Madrid, che avrebbe già ricevuto una prima apertura al trasferimento da parte dell'entourage del giocatore. Anche per questo motivo, il Torino non ha abbandonato del tutto le alternative: con Vera indiziato numero uno nel caso in cui sfumasse definitivamente Torreira.

 

tutte le notizie di