Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, idea di scambio col Cagliari: Verdi e soldi per Joao Pedro e Ladinetti

CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 01: Joao Pedro of Cagliari celebrates his goal 1-0   during the Serie A match between Cagliari Calcio and  Parma Calcio at Sardegna Arena on February 1, 2020 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

La trattativa / Gradimento di massima da parte dei due giocatori, che nelle nuove squadre troverebbero una migliore collocazione tattica

Redazione Toro News

Spunta un'idea di scambio tra Cagliari e Torino, che potrebbero imbastire un'operazione che andrebbe a coinvolgere il granata Verdi ed i cagliaritani Joao Pedro e Ladinetti. Possibile un incontro all'inizio della prossima settimana, quando i club potrebbero sedersi al tavolo per valutare eventuali sviluppi.

Secondo quanto raccolto da Toro News, il Cagliari parte da una richiesta di 12 milioni (la cifra che servirebbe per acquistare Nainggolan dall’Inter) e Verdi per liberare Joao Pedro. Il Torino, invece, ne metterebbe sul piatto tra gli 8 e i 9. Da questo punto di vista, c’è una distanza economica da colmare. Da parte dei giocatori, tuttavia, ci sarebbe un gradimento di massima alle nuove destinazioni: entrambi andrebbero infatti a trovare una migliore collocazione nelle due squadre. Verdi avrebbe infatti l'occasione di posizionarsi sulla fascia nel 4-3-3 di Eusebio Di Francesco, mentre Joao Pedro potrebbe affiancare Belotti nel 4-3-1-2 di Giampaolo. L'operazione è complicata, ma ci sono i margini per portarla avanti. E nello scambio rientrerebbe anche il classe 2000 Ladinetti, giovane e talentuoso regista che il Toro cerca da tempo. Il suo inserimento nella trattativa, oltre che portare in granata un giocatore di talento che può rappresentare un’alternativa per Giampaolo, avrebbe un significato anche economico: tramite un meccanismo di pesi e contrappesi, il suo acquisto andrebbe a ridurre la minusvalenza per Verdi, acquistato per circa 21 milioni di euro un anno fa.

tutte le notizie di