Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, stallo per la porta: Vanja blocca le operazioni in entrata

Calciomercato Torino, stallo per la porta: Vanja blocca le operazioni in entrata - immagine 1
Sul serbo c'erano Fiorentina e Brentford, che hanno chiuso rispettivamente per Gollini e Strakosha

Alberto Giulini

Sta vivendo una fase di stallo il mercato del Toro alla voce portieri. Non è un mistero che dopo un anno Vanja Milinkovic-Savic sia stato bocciato. Promosso titolare la scorsa estate, il serbo non aveva sfigurato nel girone d’andata, salvo crollare al ritorno e perdere il posto in favore di Berisha dopo una serie di errori grossolani pagati a caro prezzo.

Fiorentina e Brentford hanno fatto altre scelte

Vanja è dunque finito sul mercato e nelle scorse settimane si erano fatte avanti due squadre. Una di questa era la Fiorentina, alla ricerca di un portiere bravo con i piedi per favorire la costruzione dal basso voluta da Italiano. I Viola hanno però chiuso per Gollini, beffando doppiamente i granata: in un colpo solo il Toro ha perso un obiettivo di mercato ed una pretendente per un giocatore in uscita. Sul serbo c’era anche il Brentford, che ieri ha però chiuso per l’arrivo dello svincolato Strakosha ed ha dunque sistemato la propria porta.

Senza uscite ferme anche le entrate

La mancata cessione di Milinkovic-Savic blocca dunque anche il mercato in entrata. Senza una partenza del gigante serbo i granata molto difficilmente potranno acquistare un ulteriore portiere da mettere in rosa. Vanja resta comunque sul mercato, ma con il passare delle settimane le varie squadre si stanno sistemando e diventa anche più difficile reperire sul mercato portieri affidabili. Da questo punto di vista il Toro sta dunque vivendo una fase di stallo ed al momento Juric sta lavorando con gli stessi elementi a sua disposizione la scorsa stagione.

tutte le notizie di