"Duvan Zapata interessa al Torino e non poco: non è un mistero che la trattativa tra il club granata e il Napoli sia in essere da parecchi giorni. Per adesso le richieste del Napoli sono ancora considerate esagerate. I partenopei hanno abbassato la loro valutazione dai venticinque milioni di giugno a 20, ma il Toro per ora sembra fermo sulle proprie posizioni: il prezzo ritenuto giusto è 15 milioni più 3 di bonus. Tra le due parti c'è ancora distanza ma c'è anche un margine di trattativa. L'operazione è fattibile, e a remare forte per una risoluzione positiva c'è anche la volontà del giocatore, che - come su queste colonne si legge da qualche giorno- spinge per il trasferimento in granata. Ma servirà venirsi incontro ulteriormente.
calcio mercato
Calciomercato, Duvan Zapata: la distanza col Napoli e le convinzioni del Torino
In entrata / De Laurentiis scende a più miti consigli, ma ancora non è abbastanza. Le sensazioni però restano positive
I contatti tra le società continuano a ritmi serrati: d'altro canto i precedenti affari tra Torino e Napoli non sono mai stati risolti con facilità e in poco tempo, trattandosi di due società che hanno presidenti particolarmente "testardi" e due diesse, Giuntoli e Petrachi, che sanno assolutamente il fatto loro. Il Toro continua la sua partita a scacchi, tra accelerazioni e frenate, forte della volontà del giocatore. Il colombiano non rimarrà in azzurro (è la quarta scelta come centravanti), ma gli azzurri non vogliono svalutare il cartellino. I granata fanno capire di essere disposti a migliorare l'offerta, inserendo una percentuale sulla futura rivendita. Ma poi nicchiano sulla richiesta del Napoli di mantenere il diritto di recompra. Accelerate, poi frenate: tatticismi su tatticismi, come lo erano state anche le dichiarazioni di Cairo, lunedì al Filadelfia ("ci servono più che altro alternative; i titolari li abbiamo già... serve un vice-Belotti").
Lo scontro tra i due club si ripropone a distanza di un anno, dopo gli affari Maksimovic e Valdifiori, ma questa volta i ruoli sono invertiti e vedremo se sarà prima De Laurentiis o Cairo a fare un passo verso la controparte. Zapata, in ogni caso, è da tempo un obbiettivo nel mirino del Torino: 20 milioni contro 15 più bonus, la distanza c'è ma non è incolmabile. E il Torino resta convinto che sarà il Napoli a fare i passi che servono. Ogni giornata può essere quella buona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA