toro

Le operazioni di mercato del Torino: tre riflessioni sulla cessione di Aina

Calciomercato / L'esterno nigeriano è pronto a trasferirsi al Fulham: un addio che conviene a tutti, per motivi tecnici ed economici

Redazione Toro News

Ormai è soltanto questione di ore, poi Ola Aina lascerà il Torino per trasferirsi al Fulham. Raggiunto nelle scorse ore l'accordo trai due club sulla base di un trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto. Una notizia che era nell'aria da tempo in casa Toro, per un giocatore che già da qualche settimana era visibilmente fuori dal progetto di mister Giampaolo.

Ma nonostante ciò, quella di Aina resta una scommessa persa per tutti. In primis dal ragazzo, che dopo un anno ad altissimi livelli con Mazzarri aveva convinto la società ad investire dieci milioni di euro per strappare il suo cartellino al Chelsea. Una cifra importante, ma dimostratasi non all'altezza delle prestazioni offerte dal nazionale nigeriano nel corso dell'ultima stagione. E anche per questo, forse, è proprio questa la soluzione più giusta per tutti: Aina tornerà a casa sua a Londra, mentre il Torino incasserà una somma importante per un giocatore inadatto alla difesa a quattro. Certo, resta un po' di rammarico per quel che sarebbe potuto essere: d'altronde Aina nel corso del suo primo anno sotto la Mole aveva impressionato tutti per atletismo e capacità nell'uno contro uno.

Potresti esserti perso