Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Parigini: “Lasciare il Toro scelta difficile. Non c’erano problemi fisici, ma contrattuali”

Calciomercato / L'ex granata spiega il trasferimento: "Il prolungamento di contratto non è arrivato per motivi tecnici e non economici, allora ho deciso di lasciare"

Marco De Rito

"Non ho giocato nella prima parte di stagione a causa della trattativa per il rinnovo di contratto e non per questioni fisiche", così Vittorio Parigini motiva le sue zero presenze nella prima parte di stagione in corso con la maglia del Torino.

Il classe 1996 è stato presentato ufficialmente alla stampa dalla Cremonese e ha affermato: "E' stata una scelta difficile lasciare il Toro dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile. Il prolungamento di contratto non è arrivato per motivi tecnici e non economici, allora ho tratto le conseguenze e ho deciso di lasciare il capoluogo piemontese. Mi è dispiaciuto molto salutare la città, ho ricevuto diverse dimostrazioni d'affetto, ma era la scelta giusta da fare". 

L'ala destra poi aggiunge qualche dettaglio sulle trattative: "Una volta effettuato il trasferimento dai granata al Genoa a titolo definitivo,  ho saputo dell'ipotesi Cremona. Ho accettato perché voglio subito tentare di rilanciarmi. Nel Grifone con ogni probabilità avrei avuto poco spazio. Non sento il passaggio in Serie B, ho puntato tutto su una società come la Cremonese che mi ha fortemente voluto".