Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Rinnovo Belotti, Cairo rilancia: “Lo vogliamo, non può che volerlo anche lui”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 23: Andrea Belotti of Torino FC shankes hands with Torino FC President Urbano Cairo during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on October 23, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il punto / Le parole del presidente del Torino fanno trasparire un cauto ottimismo, ma ora la palla passa ancora più nelle mani del giocatore

Nicolò Muggianu

Belotti e il Torino: un matrimonio che deve continuare. Questo il messaggio rilanciato da Urbano Cairo, intervenuto nel corso della mattinata di ieri ai microfoni di Radio Rai a margine della trasmissione “Radio anch’io sport”. Tanti temi trattati dal patron granata, che si è però soffermato in particolare su un tema molto caro ai supporter del Torino in questo periodo: il rinnovo di contratto di Andrea Belotti.

 CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 19: Urbano Cairo the president of Torino looks on during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on February 19, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

CAIRO - L'attuale accordo tra la società con sede in Via dell'Arcivescovado ed il "Gallo" scadrà nel giugno 2022. La volontà del Torino è chiara: rinnovare il contratto del giocatore a cifre importanti, a prescindere dalla futura permanenza o meno del classe 1993. Anche in caso di prolungamento, infatti, Belotti non sarebbe vincolato alla permanenza sotto la Mole ma certamente permetterebbe sia al calciatore che alla società di interrompere il proprio percorso insieme a cifre economicamente convenienti per le parti. Premesso ciò, c'è però da fare i conti con la volontà di Cairo che nelle dichiarazioni di ieri ha dato l'impressione di voler allungare il contratto a Belotti con lo scopo di farne un simbolo e costruire attorno a lui il Torino che verrà. "Noi siamo convinti, deve esserlo anche lui", aveva già detto Cairo qualche settimana fa.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 23: Andrea Belotti of Torino FC shankes hands with Torino FC President Urbano Cairo during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on October 23, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

BELOTTI - E ieri ha rincarato la dose ribadendo con parole più nette lo stesso concetto. “Ne abbiamo già parlato - ha detto Cairo -. Da parte nostra c’è tutta la volontà di rinnovare, credo che anche lui non possa che avere questa idea perché è da 6 anni al Toro, ha fatto molto per il Toro, ma anche il Toro ha fatto molto per lui, dando visibilità a un giocatore che ha fatto benissimo, ha fatto tanti gol con uno spirito da trascinatore". Parole che se da un lato confermano la forte volontà della società di continuare con Belotti dall'altro passano la palla al giocatore. "Credo che sia stato un matrimonio positivo che deve continuare - ha concluso Cairo ai microfoni Rai -; da parte mia c’è tutta la voglia, spero di vederlo a breve, so che ci sta lavorando Vagnati e poi scenderò in campo anche io”. Su una questione così importante come il rinnovo di Belotti non c'è dubbio che l'ultima parola da parte del Torino sarà quella del presidente.

tutte le notizie di