toro

Cairo: “Belotti, il matrimonio deve continuare. Bene con Nicola, ma restiamo umili”

L'intervento / Il presidente granata ai microfoni della Rai

Redazione Toro News

TURIN, ITALY - JANUARY 29: Torino President Urbano Cairo looks on prior to the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Urbano Cairo, President of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il presidente granata Urbano Cairo è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Rai in occasione della trasmissione "Radio anch'io sport".

A Cagliari una vittoria importante: ci voleva Davide Nicola per ripartire?

“Sicuramente è stata una vittoria importante. Nicola sta facendo un ottimo lavoro, è con noi da un mese, ha ridato molta positività, compattezza e concretezza. Le cose vanno meglio ma dobbiamo rimanere coi piedi per terra, molto umili, e cercare di continuare il cammino positivo intrapreso da cinque partite a questa parte. Tutto è migliorabile, ma un buon segnale la squadra l’ha dato”.

Domanda di un ascoltatore: “Sono un tifoso del Toro, vivo e lavoro a Milano. Ci sono maggiori investimenti in caso di auspicata salvezza per la prossima stagione, in modo da fare un Toro da Europa? Nicola verrà confermato?”

Altro ascoltatore: “Non ha aspettato un po’ troppo ad esonerare Giampaolo? Nicola è stata una scelta perfetta, il Torino ha comunque una squadra che non rispecchia la sua classifica ma è molto superiore”.

“Come sempre è il campo che dice la posizione che si merita. Non conta quello che sembra, ma i punti che fai. Noi dobbiamo lavorare come stiamo facendo nell’ultimo mese, ma come peraltro si stava già facendo con Giampaolo solo che i risultati non arrivavano. Da parte mia c’è tutta la voglia di andare avanti con Nicola, quello che sta facendo mi piace, ma è una cosa di cui comunque si parlerà nei prossimi mesi. Sugli investimenti voglio dire che noi ne abbiamo già fatti, quest’anno e anche negli anni prima, vedi gli acquisti di Verdi e Zaza. Non è che abbiamo lesinato investimenti. In alcuni momenti le cose non vanno bene, allora bisogna lavorare per farle andare meglio, lo stiamo facendo ma rimaniamo sempre coi piedi per terra”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso