Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Rosati: il Torino saluta il suo terzo portiere in nome del monte ingaggi

Calciomercato / L'esperto estremo difensore classe '83 si trasferisce a titolo definitivo alla Fiorentina che stava cercando un terzo portiere

Federico De Milano

UNICA PRESENZA - Dal giorno del suo arrivo datato luglio 2018, Antonio Rosati è sceso in campo solamente una volta in una gara ufficiale durante la sua avventura in granata. Era il 2 agosto 2020 e il Toro era impegnato nella trasferta di Bologna per la 38^ giornata dello scorso campionato, una sfida in cui nessuna delle due squadre aveva più nulla da giocarsi dato che erano entrambe già salve dal rischio retrocessione. La partita terminò 1-1 e Rosati rimase in campo tutti e 90 i minuti riuscendo a togliersi la soddisfazione di esordire in una gara ufficiale con la divisa granata.

SPOGLIATOIO - Se forse non si tratta di una grande perdita per la rosa granata dal punto di vista tecnico, sicuramente lo sarà dal punto di vista dello spogliatoio e del gruppo squadra dato che Rosati era molto legato ai compagni. L'ottima amicizia che c'era tra lui e il resto dello spogliatoio è evidenziata da diversi video girati dai giocatori granata all'interno dello spogliatoio nei quali lui era sempre uno dei protagonisti che scherzava con il resto della squadra. Il portiere 37enne era l'ideale uomo spogliatoio che sapeva sempre unire il gruppo e dare consigli ai più giovani dall'alto della sua lunga esperienza. Torna dunque alla Fiorentina per la sua terza avventura in maglia viola dato che è già stato in Toscana due volte negli anni passati.