Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Torino-Ansaldi, c’è piena sintonia: manca solo l’ufficialità del rinnovo

Cagliari-Torino, foto di: Alessandro Sanna

Il club e l'argentino sono in piena sintonia: manca soltanto l'ufficialità del rinnovo

Andrea Calderoni

Manca solo la firma: Cristian Ansaldi e il Torino sono pronti ad andare avanti insieme anche nel prossimo futuro. L'argentino, insieme alla sua famiglia, si trova benissimo in città e aveva già espresso in passato la volontà di voler giocare con la maglia granata quanto più tempo possibile. Il club è rimasto piacevolmente sorpreso dal rendimento del sudamericano soprattutto nella seconda metà della stagione appena conclusa. Dunque, come già anticipato da Toro News nelle passate settimane, sono stati trovati agevolmente tutti i presupposti per proseguire il rapporto.

 TURIN, ITALY - APRIL 26: Cristian Ansaldi of Torino FC in action during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on April 26, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

CONTRATTO - La questione dovrebbe risolversi nel giro delle prossime giornate e quindi Ansaldi si accoderà a Vanja Milinkovic-Savic nella lista dei rinnovi di questa prima fase del calciomercato granata. Arrivato nell'estate 2017, ha già disputato quattro stagioni sotto la Mole ed è pronto a sobbarcarsene quanto meno un'altra il duttile argentino di Rosario che il prossimo settembre spegnerà le 35 candeline. Con la società granata ha raccolto fin qui 115 apparizioni, caratterizzate da 10 gol. Nella stagione 2020/2021 è sceso in campo 34 volte, 31 in campionato, confezionando ben 7 assist e segnando una rete. Ricordiamo che il suo contratto scadrà il 30 giugno, dopo che era stato rinnovato nel 2019. Da capire la formula e la durata del nuovo contratto, ma anche su questo Ansaldi e il Torino appaiono in piena sintonia.