Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO

Torino, Cairo e le lodi a Juric: “Aperto un ciclo”. L’obiettivo è il rinnovo

Torino, Cairo e le lodi a Juric: “Aperto un ciclo”. L’obiettivo è il rinnovo - immagine 1
Il patron granata loda il tecnico e pensa al rinnovo: la sua idea è costruire un ciclo duraturo con il croato e Vagnati

Roberto Ugliono

Tra strategia e soddisfazione per il lavoro svolto. Urbano Cairo durante la festa per il compleanno del Toro alla Rinascente ha fatto capire che la sua intenzione è di blindare Ivan Juric, che il presidente granata ha paragonato a un personaggio storico del passato granata: "Ha un bel caratterino però è bravo bravo: mi ricorda tantissimo quel tremendismo granata che incarnava Gustavo Giagnoni".

Torino, le parole di Cairo e il futuro di Juric

—  

Prima e dopo questo paragone le parti più importanti. Innanzitutto quel: "Juric mi piace da morire" come a sottolineare quanto Cairo veda in lui la persona giusta per il suo Toro. Un'iperbole che fa capire tanto. Ma il presidente granata ci mette poco a fugare dubbi sulle sue idee, perché la chiusura del messaggio è forse la parte chiave: "Se fossimo nel 2017, quando eravamo reduci da 5 stagioni belle, in estate avrei fatto di più per lui", il riferimento a un periodo storico in cui la situazione delle casse del club era più florida rispetto a oggi. "Ma devo dire che lui è stato bravo a rilanciare molti giocatori, penso a Rodriguez, Djidji e Linetty. E a valorizzare i tanti giovani che Vagnati è stato abile a scovare andando in giro per il mondo". Insomma, se potesse Cairo accontenterebbe subito Juric sul mercato. L'allenatore ha dimostrato anche con i granata di meritarsi quello sforzo in più e se l'è meritato dimostrando di saper lavorare al meglio con il materiale a sua disposizione, conditio sine qua non per giudicare positivamente un allenatore.

Il Torino vuol convincere Juric a firmare il rinnovo

—  

Poi però c'è il non detto e qui arriva la parte più importante. Le parole fanno intendere un grande legame, ma niente di più. Il non detto è questo. Il Toro vuole provare a blindare Juric. All'inizio parlavamo di strategia ed eccola qua. Una strategia dalla doppia valenza: da un lato quella per progettare il futuro con un allenatore che ha saputo valorizzare i giocatori che ha avuto a disposizione e dall'altro perché i granata devono provare a prolungare il contratto del croato così da evitare il rischio scippo. Nonostante Juric abbia firmato un contratto, rimane un allenatore che ha una buona reputazione e quindi potrebbe essere allettato da offerte importanti in arrivo da altre società. I granata non vogliono perdersi il suo condottiero e per questo la volontà di legarlo ancora di più al Toro c'è.

tutte le notizie di