Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Torino, chi è Uros Kabic: esterno mancino classe 2004, ha già esordito in Champions

Torino, chi è Uros Kabic: esterno mancino classe 2004, ha già esordito in Champions - immagine 1
Il profilo di Uros Kabic, nome più recente del mercato granata
Redazione Toro News

Il nome caldo del mercato granata nelle ultime ore di calciomercato è Uros Kabic, esterno di piede mancino classe 2004 in forza alla Stella Rossa. Non è un nome totalmente nuovo alla dirigenza del Torino, che già lo aveva sondato negli ultimi due anni cercando un profilo giovane e di prospettiva su cui Juric potesse mettere mano. Scopriamo meglio chi è l'ultimo obiettivo del mercato granata.

Torino, chi è Uros Kabic: cresciuto nel Vojvodina, salto in Prima squadra a 16 anni

—  

Nato il 1 gennaio 2004 a Novi Sad, nel nord della Serbia, Uros Kabic muove i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del Vojvodina. Esterno offensivo di piede mancino, abituato a giocare sulla corsia destra ma anche spendibile sulla trequarti, Kabic compie ben presto il salto in Prima squadra. Raccoglie le prime presenze in SuperLiga, massima divisione del campionato serbo, nella stagione 2020-2021 all'età di 16 anni quando viene sporadicamente chiamato dal gruppo Under 19 per unirsi ai grandi. L'esordio in SuperLiga arriva così il 30 ottobre 2020 nei minuti finali della gara vinta per 3-1 dal Vojvodina contro il Backa. A partire dalla stagione 2021-2022 entra a far parte stabilmente della Prima squadra del Vojvodina e fa l'esordio nelle competizioni europee partecipando ai preliminari di Conference League nella sfida con il Panevezys. Terminerà l'annata con 16 presenze in campionato e 3 in Kup Srbije e 3 nella fase finale per la poule scudetto. Viene confermato per la stagione successiva e raccoglie risultati simili: 14 presenze in campionato impreziositi da 2 gol, 2 presenze in Coppa e 5 nella fase finale.

Torino, chi è Uros Kabic: seguito da tempo dal Torino, passato alla Stella Rossa in estate. Ha già esordito in Champions League

—  

Il percorso di Uros Kabic in Prima squadra viene seguito non solo in patria e attira le attenzioni anche del Torino. I granata tengono sott'occhio il profilo dal 2021 e lo trattano più concretamente nella sessione invernale del 2022 quando viene valutato come alternativa a Seck. La trattativa, impostata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, tramonta negli ultimi giorni di mercato ma Kabic ha continuato a essere osservato dal Toro. Il giovane esterno alla fine approda alla Stella Rossa nella sessione di mercato estiva 2023 e inizia lì un nuovo cammino con la squadra campione di Serbia. Fin qui Uros Kabic ha raccolto 6 presenze tra campionato e Coppa di Serbia, togliendosi anche lo sfizio di esordire in Champions League il 13 dicembre scorso nella sconfitta per 2-3 contro il Manchester City di Guardiola.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.