gazzanet

Torino: è Friedenlieb il vero rinforzo per la Primavera?

Calciomercato / Il Toro potrebbe già avere in casa il difensore per il futuro: oggi può essere tesserato.

Diego Fornero

"Sono ore decisive per Richard Friedenlieb, detto “Caballero”, difensore paraguaiano classe '97 scoperto la scorsa estate dal Torino nell'Atlantica Asuncion. Il giovane talento, aggregato fin dallo scorso mese di luglio alla Primavera granata, non ha mai disputato neppure un minuto in gare ufficiali, scendendo in campo soltanto al “Memorial Mamma Cairo” e in varie amichevoli.

"La ragione è presto detta: non è stato possibile tesserarlo in quanto extracomunitario, e la scelta se occupare o meno uno slot a disposizione della prima squdra è stata rimandata fino ad oggi. Ecco perché queste ore potrebbero essere decisive: se entro stasera alle 23 il Torino non tessererà alcun giocatore dotato di passaporto extracomunitario, potrebbe scegliere di puntare sul giovane difensore, da mettere a disposizione di Moreno Longo. Ovviamente, la questione è strettamente intrecciata al mercato di queste frenetiche ultime ore: occasioni vere dall'esterno per la difesa della Primavera granata non ne sono arrivate, ed è importante dunque puntare so ciò che si ha già in casa, considerato anche che il ragazzo ha avuto l'approvazione del tecnico e del suo staff.

"Friedenlieb – Torino, oggi si può fare: il paraguaiano, che corrisponde pienamente all'identikit del difensore mancino adatto alla difesa a tre richiesto da Moreno Longo, può essere il vero “acquisto” della Primavera, in una giornata che, sul fronte giovanile, ha visto pochissime operazioni, se non la restituzione di Silvestro Geraci ('97), attaccante che ha trovato pochissimo spazio, alla Virtus Entella, nonché la cessione di Riccardo Sottil ('99), fantasista “figlio d'arte” degli Under 17, alla Fiorentina