Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Torino e Vanja Milinkovic-Savic, rinnovo vicino. Dopo il Qatar si può chiudere

Torino e Vanja Milinkovic-Savic, rinnovo vicino. Dopo il Qatar si può chiudere - immagine 1
La società e il portiere sono molto vicini ad un accordo: molto apprezzato da società e allenatore, Vanja vede un futuro granata

Gualtiero Lasala

Dopo aver siglato il rinnovo di contratto, il responsabile dell'area tecnica granata Davide Vagnati vede la sua posizione rinsaldata e può muoversi con forza sul mercato, partendo dalle questioni dei rinnovi. Tra le diverse trattative aperte, la più vicina a una conclusione è quella per il prolungamento di Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere è molto stimato sia dalla società che dall'allenatore: Juric elogia spesso il portiere serbo, rilanciato con forza e convinzione in questa stagione dopo che in quella precedente era stato accantonato nella parte finale di campionato, e ne sfrutta spesso le ottime qualità di lancio lungo. Il giocatore ha un contratto fino al 2024, ma in questi giorni ci sono stati contatti con la società granata per instaurare un discorso legato al rinnovo contrattuale. Al momento la situazione sembra rosea, con entrambe le parti intenzionate ad andare in fondo a questa trattativa.

Torino e Vanja Milinkovic-Savic, rinnovo vicino. Dopo il Qatar si può chiudere- immagine 2

Milinkovic-Savic, il futuro è granata: alle porte un rinnovo di contratto

—  

Sul piatto c'è un rinnovo che parla di un adeguamento dell'attuale ingaggio e di un allungamento della scadenza: potrebbe essere in vista un contratto con scadenza 2025, ma con opzione. In questo modo Milinkovic-Savic avrebbe un triennale, legandosi ancora di più alla squadra granata e consolidando la sua posizione. Nell'ultimo periodo ha cominciato a trovare fiducia in mezzo ai pali e la società granata ha intenzione di premiarlo con questo tipo di contratto.

Torino e Vanja Milinkovic-Savic, rinnovo vicino. Dopo il Qatar si può chiudere- immagine 3

CONFERME - A conferma di queste voci, proprio il Ds granata Vagnati aveva preannunciato questa trattativa nel prepartita di Roma: "E' un giocatore con contratto a scadenza nel 2024. Noi siamo contenti, sta crescendo molto, sia nel prendere la porta e nel leggere le partite, ma anche nella personalità. Siamo contenti e stiamo facendo anche discorsi di rinnovo". Il dt esce allo scoperto, ci sono segnali più che positivi e la trattativa è in dirittura d'arrivo dopo che qualche giorno fa l'agente del giocatore, Mateja Kezman, si è recato a Torino. Tutto fa pensare che al ritorno di Vanja dal Mondiale in Qatar dovrebbero arrivare le firme.

tutte le notizie di