toro

Torino, gli acciacchi di Obi aprono alla permanenza di Stevanovic

Approfondimento / Il serbo, lo ha dimostrato ampiamente sul campo in questo precampionato, ha voglia di riscattare le ultime stagioni e rilanciare la propria carriera

Matteo Gabiano

"La notizia era nell'aria da un po' di tempo: la possibilità di vedere Alen Stevanovic con la maglia granata nell'imminente stagione si fa sempre più concreta. Decisivi sono stati il buonissimo precampionato disputato dal serbo, condito da ottime prestazioni e alcune marcature, ma soprattutto i continui guai fisici incontrati da Obi in questi primi mesi sotto l'ombra della Mole.

"QUOTAZIONI IN RIALZO - Il nigeriano ha sempre avuto un rapporto complicato con gli infortuni sin dalla sua avventura all'Inter e, sebbene il suo sia solamente uno stop di una settimana, appare evidente come per ora non possa fornire garanzie circa la propria disponibilità e, di conseguenza, continuità di rendimento. Ecco allora che salgono le quotazioni sulla la permanenza di Steva in granata, proprio lui, che nell'ultimo mese e mezzo ha ampiamente dimostrato di poter agire senza problemi nel ruolo di mezzala sinistra (la stessa collocazione tattica di Obi per intenderci).

"POSSIBILE JOLLY PER IL TORO - Una lieta sorpresa per Ventura, nonché un potenziale acquisto in più per il Torino. Le voci di calciomercato circa una sua partenza verso altri lidi non sono mancate: si è parlato dell'interessamento dello Spezia, compagine in cui ha militato nella passata stagione, e di alcuni club del MLS. Ovviamente, nulla è da escludere e nulla è certo al 100% fino al 31 agosto, tuttavia il futuro del classe '91 sembra essere sempre di più a tinte granata.

"Che ciò sia dovuto ai continui acciacchi del suo coetaneo Obi (suo compagno nella Primavera dell'Inter) è vero, ma è altrettanto innegabile che Stevanovic ha dimostrato sul campo di volere fortemente una seconda chance al Toro, per riconquistarne i tifosi e tentare di rilanciare la propria carriera. E di gente motivata, si sa, c'è sempre bisogno...