toro

Torino, Petrachi: “Il Napoli ha rilanciato per Maksimovic: niente da fare, resta”

Calciomercato / Il DS del Torino Petrachi a Sky: "Il Napoli ha parlato prima col giocatore, sperando di portarlo a fare pressione su di noi. Non è corretto"

Redazione Toro News

"Il DS del Torino Gianluca Petrachi, ospite all'approfondimento di calciomercato su Sky Sport,  ha parlato della situazione del Torino, tra il calciomercato agli sgoccioli e l'avvio di campionato.

""Negli ultimi giorni c'è stato un rilancio del Napoli per Maksimovic (che i giornalisti in studio quantificano tra i 16 e i 18 milioni di Euro, ndr), nonostante le parole di De Laurentiis. Ma abbiamo rifiutato: ormai è troppo tardi ed è giusto che il ragazzo resti al Torino".

"Il Direttore Sportivo del Torino Petrachi rincara poi la dose, raccontando i dettagli della vicenda:

""A volte le società prima vanno a parlare col giocatore, sperando di portarlo a fare pressione sul club. Questa è scorrettezza, senza dubbio. A noi è capitata una cosa del genere per il Napoli con Maksimovic. Noi, non avendo fatturati da Champions League, dobbiamo mantenere un tetto per le entrate e un tetto ingaggi. E' chiaro che un giocatore che da noi guadagna 600.000 Euro potrebbe essere solleticato da una squadra che gli offre due milioni. Ma prima si parla con le società. Prima si parlano i due Direttori Sportivi, che devono trovare un accordo di massima, e poi si passa a parlare col calciatore per l'ingaggio. Questo rientra nella trasparenza che deve caratterizzare i rapporti tra società..."

"Spiegato poi dal DS Petrachi uno dei criteri del calciomercato granata:

""Già l'anno scorso abbiamo basato la nostra campagna acquisti sui giovani, come Jansson, Silva, Martinez... Quest'anno però abbiamo cercato di prenderli italiani. E' stato il mister a chiedere espressamente questo: lui ama la didattica, parla molto con i giocatori, quindi è meglio che i giocatori lo capiscano subito".

""Con Ventura ho un rapporto che risale al 1994, quando fui suo calciatore al Venezia. E' stato l'allenatore che mi ha insegnato di più. Avendo un "bel caratterino", qualche volta ho anche litigato con lui. Ma con lui sono cresciuto e sono arrivato a giocare in Serie A, grazie alle conoscenze che mi inculcò".

"Si passa a parlare di El Kaddouri, vicino al rinnovo col Napoli. Queste le parole di Petrachi:

""Ha dei colpi importanti, anche se tende a essere discontinuo. Io credo che questa possa essere la sua stagione, certamente dovrà imparare a gestire la pressione di Napoli" .