gazzanet

Torino: si lavora al ritorno di Osei

Calciomercato / Ipotesi ritorno al Torino per Evans Osei dalla Juve Stabia: si lavora a un prestito con diritto di riscatto

Diego Fornero

"Idea a a sorpresa per il Torino: per la Primavera potrebbe tornare in granata Evans Osei, regista ghanese classe '97, autore di un'ottima stagione nel 2015/2016 tra i ragazzi di Moreno Longo, che non era stato inizialmente riscattato nei termini previsti.

"I granata stanno lavorando in queste ore all'accordo per il rinnovo del prestito dalla Juve Stabia, ipotesi che consentirebbe al giovane centrocampista, 31 presenze complessive nella passata stagione, di tornare al Torino da fuoriquota, a disposizione della Primavera guidata da Federico Coppitelli, ma anche con vista sulla prima squadra di Sinisa Mihajlovic, un po' come accadrà al coetaneo difensore Richard Friedenlieb.

"Non è un accordo chiuso, ma Massimo Bava sta lavorando all'accordo con il club campano: per Osei si tratterebbe di prestito con diritto di riscatto. Un'ipotesi, questa, che libererebbe Gianluca Piccoli, centrocampista ex Varese classe '97 che potrebbe trasferirsi in Lega Pro a titolo temporaneo, pronto alla prima avventura tra i professionisti. Osei ha lasciato ottimi ricordi di sé al Torino, ed è entrato nel corso della passata stagione anche nel cuore dei tifosi: una mossa, questa, che sarebbe sicuramente ben accolto dall'ambiente, e metterebbe a disposizione di Coppitelli un centrocampista dall'ottima visione di gioco e dai piedi buoni, che potrebbe tramutarsi in prospettiva anche in un colpo per la prima squadra. Si lavora per chiudere e per mettere a disposizione il ragazzo già per il raduno del prossimo 20 luglio, e per la successiva partenza in ritiro.