Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Calciomercato Torino, per la porta anche Gabriel nei radar: opzione a costo zero

Calciomercato Torino, per la porta anche Gabriel nei radar: opzione a costo zero - immagine 1

Il portiere brasiliano protagonista della promozione del Lecce si svincola il prossimo 30 giugno ed è stato proposto al club granata

Federico De Milano

Il ruolo in cui si sono registrate più difficoltà in questa stagione del Torino è stato senza dubbio quello del portiere. Le due figure che hanno ricoperto questa posizione per ben 37 partite su 38, ovvero Milinkovic-Savic e Berisha, non hanno offerto le giuste garanzie e per questo il Toro si guarda attorno per un nuovo estremo difensore. Uno dei nomi, che già era stato sondato in passato dai granata è quello del brasiliano Gabriel, protagonista della promozione del Lecce.

Calciomercato Torino, per la porta anche Gabriel nei radar: opzione a costo zero- immagine 2
Calciomercato Torino, per la porta anche Gabriel nei radar: opzione a costo zero- immagine 3

IL PROFILO - Gabriel Vasconcelos Ferreira è un portiere nato il 27 settembre 1992 a Unaí in Brasile. Il primo club a credere in questo portiere alto 193 centimetri e a portarlo in Italia è il Milan che lo acquista nel 2012 dal Cruzeiro. In rossonero però non ricopre mai il ruolo del titolare e fino al 2014 raccoglie 7 presenze in Serie A. In seguito inizia una serie di prestiti a Carpi, Napoli, Cagliari ed Empoli. Nel 2018 passa a titolo definitivo al Perugia e l'anno successivo si trasferisce nel Lecce dove milita ancora tuttora. In Serie A ha disputato 45 incontri, la maggior parte dei quali (34) nella stagione 2019/20 vissuta da protagonista con il Lecce. Molto più significativa è invece l'esperienza che ha già fatto in Serie B dove per lui si contano ben 160 presenze. Nell'ultimo campionato con la maglia della formazione leccese è sceso in campo 31 volte subendo 24 reti e riuscendo a tenere la porta inviolata in ben 14 occasioni. Con il Lecce quest'anno è riuscito anche ad ottenere la promozione in Serie A piazzandosi al primo posto del campionato cadetto. Gabriel, magari con Berisha, può rappresentare il futuro della porta granata? Presto per dirlo, ma il nome va tenuto in considerazione.

tutte le notizie di