"A margine della partita amichevole giocata e vinta ieri dal Toro per 5-0 sulla Pro Vercelli a Chatillon,il presidente Urbano Cairo ha parlato anche di mercato.
toro
Toro: riparte la trattativa per Hernandez, ma non solo…
Calciomercato / L'uruguayano è un giocatore interessante, ma la società valuterà con calma sul da farsi
"Oltre a quello in uscita, il patron ha parlato anche di quello in entrata, confermando che arriverà solo più un giocatore, in particolare una punta, e poi la rosa del Toro potrà considerarsi completa.
"Il nome che circola maggiormente in questi giorni è quello di Abel Hernandez, attaccante uruguayano dell'Hull City con un passato in Italia, a Palermo che brama il ritorno in Serie A per rilanciare se stesso e la sua carriera.
"Si tratta di un ottimo giocatore, dotato di grande tecnica, estro e senso del gol, ma non l'unico seguito dalla società di Via Arcivescovado.
"Il costo dell'operazione, che si aggirerebbe tra i 7 e i 9 milioni, è piuttosto alto, così come l'ingaggio della punta, intorno al milione e mezzo di euro l'anno. Gli inglesi al momento non sembrano intenzionati a far partire l'attaccante in prestito secco (pur inserendo l'opzione di riscatto) e per questo i granata si guardano attorno.
"Il Toro, anche in questa campagna acquisti, ha dimostrato di non disdegnare investimenti importanti, con Zappacosta e Baselli prelevati dall'Atalanta, ma è chiaro che prima di sborsare una cifra così devono essere fatte delle valutazioni.
"Vedremo come andrà a finire questa storia, e chi sarà il bomber che completerà lo scacchiere offensivo granata. Nel frattempo, pur continuando a trattare l'uruguagio, Petrachi e Cairo tornano a sfogliare la margherita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA