Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tn out news

FIGC, Zeppilli: “Se ripartono gli allenamenti, prima settimana senza partitelle”

Intervista / Il responsabile medico della FIGC ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport parlando delle modalità della possibile ripresa

Redazione Toro News

"Pare essere ancora per dire se si ripartità con i vari campionati. Indipendentemente dal "quando" però, la ripresa dovrà basarsi su regole molto precise. A proposito è intervenuto, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il  professor Paolo Zeppilli, cardiologo e responsabile medico FIGC. "Quello che noi chiariamo sin dalla prima parte del protocollo è che, fin quando non sarà disponibile un vaccino, il rischio zero sul coronavirus non esiste e dunque vanno create le condizioni di sicurezza migliori possibili, quando le autorità decideranno che il calcio potrà riprendere" , queste le parole del professor Zeppilli.

"Il responsabile medico FIGC ha poi dichiarato: " Per la prima settimana in allenamento verranno rispettate le distanze. Insomma niente partitelle. Poi, in assenza di controindicazioni, nelle successive due settimane non ci saranno più limiti". Zeppilli ha poi concluso così riguardo alla possibilità di riprendere il campionato: "Quello farà parte di un secondo step della fase due. Ancora non completamente analizzato sotto il profilo della sicurezza. Visto che le squadre dovranno uscire da un isolamento per viaggiare. Bisogna valutare per bene le cose. Magari da qui a un mese abbiamo nuove evidenze della pandemia che possono portarci a rivedere i protocolli".