Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Frosinone, buoni numeri in attacco: Cheddira è nel suo momento migliore

Frosinone, buoni numeri in attacco: Cheddira è nel suo momento migliore - immagine 1
L'analisi del reparto offensivo della prossima sfidante dei granata, il Frosinone
Alberto Girardi

Domenica 21 aprile alle ore 15:00 i granata scenderanno in campo allo stadio Olimpico Grande Torino. Sarà la seconda partita consecutiva tra le mura di casa per i ragazzi di Juric, che dopo il pareggio nel derby puntano a ritrovare la vittoria. Per riuscirci i granata dovranno contenere il reparto offensivo gialloblù, che in questa stagione si è dimostrato spesso molto pericoloso.

Il Frosinone sa fare gol, Cheddira e Soulè gli uomini più pericolosi

—  

Il Frosinone offensivamente può contare su un reparto molto solido, che è a tutti gli effetti il punto forte della rosa. In attacco Di Francesco fa riferimento su nomi giovani e di grande prospettiva, come ad esempio Mathias Soulé: il talento argentino in prestito dalla Juventus ha messo a segno 10 gol e 3 assist e ha dimostrato di poter fare già il salto di qualità. Un altro nome importante è quello di Walid Cheddira, che nell'ultimo periodo ha aumentato il suo contributo in zona gol. Da inizio marzo 2024 il numero 70 ha segnato quattro gol in Serie A TIM, record al pari di Albert Gudmundsson nel periodo – l’attaccante del Frosinone inoltre ha realizzato sei reti in questo campionato e l’unico giocatore marocchino a fare meglio in una singola stagione nella competizione è stato Achraf Hakimi (sette nel 2020/21). Dati che dimostrano il gran periodo di forma del classe '98.

Demba Seck torna a Torino: un dato particolare sul senegalese

—  

Tra la lista di attaccanti del Frosinone Di Francesco può contare anche su Demba Seck, arrivato in prestito a gennaio dai granata. Il giocatore non ha avuto un grande impatto a Torino ed è passato in gialloblù per cercare il riscatto in queste seconda parte di stagione, senza aver ancora ottenuto grandi risultati. C'è un dato in particolare che dimostra quanto Seck stia vivendo un momento difficile in Serie A: l'esterno è in vetta alla classifica europea degli attaccanti senza gol. Nella classifica pubblicata da Transfermarket qualche giorno fa, Seck è al comando con zero gol in massima serie dopo 43 partite giocate con un totale di 3.449 minuti disputati senza mai segnare.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.