Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Galli (Assoagenti): “I giocatori in scadenza possono rifiutarsi di giocare”

LECCE, ITALY - FEBRUARY 02: US Lecce and Torino FC teams line up before the Serie A match between US Lecce and  Torino FC at Stadio Via del Mare on February 02, 2020 in Lecce, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La situazione / Tiene banco la questione dei giocatori col contratto in scadenza al 30 giugno

Redazione Toro News

Tra le varie questioni da risolvere, per la ripresa del campionato, c'è ancora quella relativa ai giocatori con i contratti in scadenza al 30 giugno 2020. Quale futuro per loro? Potranno continuare a giocare con i rispettivi club o si libereranno? Al momento non c'è ancora una soluzione, ma a farla da padrona è l'incertezza. Sul tema di è espresso Beppe Galli, presidente di Assoagenti, ai microfoni di Radio Punto Nuovo: "In questo momento qualsiasi giocatore in scadenza al 30 giugno può lasciare il club. La Federazione dovrebbe intervenire sul prolungamento dei contratti, ma finora sono arrivate solamente parole. I giocatori come Callejon in teoria possono rifiutarsi di giocare oltre la scadenza del proprio contratto".

https://www.toronews.net/giovanili/torino-il-coronavirus-e-la-primavera-quale-futuro-per-i-giocatori/

Galli ha quindi spiegato il punto di vista degli agenti: “Noi abbiamo fatto diverse richieste e stiamo aspettando un incontro con la Federazione. Finora zero risposte, hanno parlato tutti, gli agenti non sono mai stati interpellati. Il giocatore è tutelato dall’agente, non da altri personaggi, quindi la Federazione dovrebbe fare un po’ di attenzione in tal senso”. La situazione, insomma, è ancora lontana da una situazione.