Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Il Cagliari in casa non perde da ottobre: tanti gol e rimonte nei minuti finali

Il Cagliari in casa non perde da ottobre: tanti gol e rimonte nei minuti finali - immagine 1
In casa il Cagliari è una squadra che non si arrende e che spesso porta a casa ottimi risultati
Alberto Girardi

Venerdì alle 20:45 il Torino sfiderà il Cagliari all'Unipol Domus nella gara valida per la 22° giornata. All'andata il Torino pareggiò 0-0 nel primo match di campionato. L'ultima vittoria risale al 19 febbraio 2021 quando i granata si imposero in Sardegna per 1-0, gara che fu l'ultima giocata tra Cagliari e Toro fuori da Torino

Il rendimento del Cagliari in casa: all'Unipol Domus le partite non finiscono mai

—  

Tra le mura di casa il Cagliari ha conquistato ben 15 punti, contro i soli 3 in trasferta. Evidente come davanti ai propri tifosi i ragazzi di Ranieri riescano a fornire ottime prestazione a scapito invece dei match fuori casa, in cui i sardi non riescono ad ingranare. All'Unipol Domus i rossoblù non cadono dall'8 ottobre con la Roma, da quel momento in poi hanno cambiato marcia e in casa le partite non finiscono mai. I sardi restano aggrappati al match fino all'ultimo secondo e spesso hanno saputo ribaltare il risultato proprio nei minuti finali. Sono infatti ben 4 i gol segnati dopi il 94' in casa dal Cagliari: 2 con il Frosinone, vincendo 4-3 una gara che era sul 3-0 per i ciociari fino al minuto 70, e 2 con il Sassuolo che vinceva 1 a 0 fino al novantesimo. I sardi hanno saputo trionfare anche contro squadre toste come Genoa e Bologna giocando un ottimo calcio.

I risultati delle ultime 5 gare del Cagliari

—  

Nello scorso match il Cagliari ha perso 3-1 in trasferta con il Frosinone, dimostrando ancor di più le loro lacune fuori dalle mura di casa. Procedendo a ritroso abbiamo poi la gara casalinga con il Bologna, vinta per 2-1 in rimonta, un pareggio esterno con il Lecce per 1-1, un altro pareggio in casa per 0-0 con l'Empoli e una sconfitta per 2-0 in casa del Verona. Gli ultimi match del Cagliari sottolineano ancora di più la differenza tra le partite giocate in casa e quelle in trasferta e la squadra di Ranieri si presenta come una delle più forti da affrontare all'Unipol Domus nell'ultimo periodo, considerando anche che è affamata di punti utili per la salvezza.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.