Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Lega Serie A ammonisce: “Più attenzione ai raccattapalle durante le gare”

La Lega Serie A ammonisce: “Più attenzione ai raccattapalle durante le gare” - immagine 1
Raccomandazioni da parte della lega calcio ai club
Redazione Toro News

La Lega Serie A bacchetta i club: serve maggiore attenzione da parte dei raccattapalle affinché non vengano gettati due palloni in campo nello stesso momento, finendo per perdere tempo. Per evitare il ripetersi di queste situazioni la Lega ha inviato alle società una lettera in cui ricordava di fare attenzione a questo particolare e, inoltre, al seguito dei raccattapalle ci dovrà essere un tutor per tutta la durata della gara.

Il regolamento e i raccattapalle

—  

Nella Lettera della Lega si fa riferimento a quanto previsto dalle Regole del Gioco del Calcio alla Regola n. 2 (“Il Pallone – Decisioni Ufficiali FIGC punto 5 lett. i-j”), che prevede quanto segue: “ I raccattapalle e i raccattapalle ausiliari dovranno essere debitamente istruiti per il corretto svolgimento del loro compito da un responsabile designato dalla Società ospitante, persona che prima della gara potrà essere chiamata dall’arbitro a chiarire il tipo di istruzioni fornite e che dovrà rimanere a disposizione all’interno del recinto di gioco per tutta la durata della gara stessa". Il club ospitante sarà ritenuto responsabile per qualsiasi comportamento antisportivo o non conforme alle regole e il direttore di gara dovrà menzionarne nel referto di gara.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.