Bella vittoria per gli azzurrini dell'Italia Under 20, impegnati nel Mondiale di categoria in Corea del Sud. Oggi si p giocata la seconda gara del girone eliminatorio: dopo la sconfitta dell'esordio contro l'Uruguay, i ragazzi di Evani si sono riscattati, vincendo 2-0 contro il Sudafrica. Da segnalare, per quanto riguarda il Torino, un'altra bella prestazione di Andrea Zaccagno. Il portiere classe 1997, dopo una stagione in cui ha trovato pochissimo spazio alla Pro Vercelli, si sta riscattando, facendo vedere le sue qualità. Contro i sudamericani, nonostante la sconfitta, era stato il migliore in campo, parando anche un rigore; contro gli africani ha mantenuta la porta inviolata, con la più bella parata proprio nei minuti finali su una punizione velenosa. Ora l'Italia si giocherà il passaggio del turno sabato, alle 13 italiane, contro il Giappone.
italia granata
Mondiale Under 20, Italia-Sudafrica 2-0: Zaccagno, porta inviolata
In Corea / Gli azzurrini di Evani tornano in auge per la qualificazione agli ottavi. Il portiere di proprietà granata ancora titolare
SUDAFRICA U20-ITALIA U20 0-2 (0-1)
MARCATORI 23' p.t. rig. Orsolini, 22' s.t. Favilli
SUDAFRICA U20 (4-1-4-1): Mpoto; Frosler, Mthethwa, Malepe, Modise; Meyiwa (15' s.t. Mokoena); Mbatha, Margeman, Cele (1' s.t. Makgalwa), Singh; Jordan (28' s.t. Kodisang). (Tshabalala, Saralina, Mokoena, Kammies, Mbule, Mukumela, Phohlongo, Kubheka). All. Senong.
ITALIA U20 (4-4-2) Zaccagno; Scalera, Coppolaro, Romagna, Pezzella; Orsolini, Barella (32' p.t. Pessina), Mandragora, Ghiglione (40' s.t. Vitale); Favilli, Panico (24' s.t. Cassata). (Plizzari, Vido, Sernicola, Marchizza, Bifulco, Perisan). All.: Evani.
ARBITRO Zambrano (Ecuador)
© RIPRODUZIONE RISERVATA