Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Monza, il centrocampo è di qualità. Ma Sensi e Pessina sono da valutare

Monza, il centrocampo è di qualità. Ma Sensi e Pessina sono da valutare - immagine 1
Dopo aver analizzato la difesa della squadra brianzola, passiamo in rassegna il centrocampo

Cecilia Mercatore

La promozione nel campionato di Serie A è stata storica per il Monza, che sul mercato si è letteralmente scatenato con l’obiettivo di disputare una stagione entusiasmante. Il centrocampo è senz'altro un reparto di qualità: agli interpreti della scorsa stagione si sono aggiunti due rinforzi di altissimo livello come Sensi e Pessina.

I rinforzi del mercato estivo e il centrocampo del Monza

Nella sessione estiva di calciomercato sono arrivati nella città lombarda due calciatori di alto livello: Stefano Sensi e Matteo Pessina. Il primo è in grado di garantire qualche gol, il secondo qualità. Un rinforzo è arrivato anche sulla destra, dove il Monza ha acquistato Samuele Birindelli.

Nella prima uscita ufficiale del club brianzolo, partita di Coppa Italia contro il Frosinone, il tecnico Stroppa ha schierato un centrocampo a cinque: Barberis affiancato da Ciurria e Valoti con Birindelli sulla corsia di destra e D'Alessandro su quella di sinistra. Contro il Torino, partita in programma sabato 13 agosto alle ore 20:45, il centrocampo potrebbe subire cambiamenti solo in caso di recupero da parte di Sensi o Pessina.

Monza, il centrocampo è di qualità. Ma Sensi e Pessina sono da valutare- immagine 2

Sensi e Pessina, le condizioni dei due centrocampisti

Quelli di Stefano Sensi e Matteo Pessina sono senz'altro tra i due migliori acquisti della sessione estiva di calciomercato. Resta in dubbio, però, la loro partenza dal 1' di gioco nella prima partita di campionato. Il giocatore in prestito dall'Inter deve ritrovare la migliore condizione fisica, mentre l'ex Atalanta viene valutato giornalmente. Quest'ultimo è in dubbio per un posto da titolare contro il Torino, ma potrebbe essere a disposizione per uno scampolo di partita.

tutte le notizie di