Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

CAMPIONATO

Napoli, Traorè la grande novità delle ultime gare: preferito a Zielinski

Napoli, Traorè la grande novità delle ultime gare: preferito a Zielinski - immagine 1
Dopo aver analizzato la difesa del Napoli, oggi analizziamo il reparto di centrocampo del club partenopeo
Piero Coletta

Prosegue l'avvicinamento a Napoli-Torino, match valido per la ventottesima giornata della Serie A 23/24. Dopo aver analizzato il reparto difensivo del Napoli, oggi tocca alla metà campo.

Lobotka e Anguissa si confermano

—  

Non è cambiato molto rispetto alla scorsa stagione per lo slovacco e per il camerunese. Sicuramente il rendimento è calato, in linea con la stagione di molti bassi e pochi alti da parte del Napoli. Però alla fine i titolari sono sempre loro. Lobotka è infatti il centrocampista che ha completato più passaggi nel campionato italiano, con una percentuale del 92% di riuscita. Quando il Napoli deve risalire si affida sempre al centrocampista. Anguissa continua ad essere prezioso in fase di non possesso. Non sta toccando i livelli della passata stagione, ma da qualche giornata sembra essere tornato in forma. In ogni caso nessuno dei tecnici che si sono alternati sulla panchina del Napoli ha rinunciato al giocatore, se non nel periodo in cui Anguissa era impegnato in Coppa d'Africa.

La novità delle ultime sfide si chiama Traorè

—  

Nelle ultime gara di campionato Calzona ha provato a cambiare le carte in tavola optando per un nome a sorpresa: Hamed Junior Traorè. L'ex Sassuolo e Bournemouth nelle ultime sfide è stato preferito a Zielinski.  Già titolare nella sfida contro il Genoa (c'era ancora Mazzarri), con Sassuolo e Juventus è stato lanciato ancora dal primo minuto da Calzona. Contro i neroverdi (gara dell'ex) ha disputato una buona gara, mettendo in mostra tanta corsa e sostanza. Contro la Juventus è arrivata un'altra buona prestazione, fatta di dinamismo e corsa nonostante un errore grave che poteva costare caro allo scadere della prima frazione di gioco. 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.