Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

UFFICIALE: la Roma sospende Petrachi, l’esperienza capitolina è ai titoli di coda

News / L'ex direttore sportivo del Torino dopo i recenti problemi con la società è stato sospeso e la guida della Prima squadra passa sotto l'egida di Guido Fienga

Redazione Toro News

L'esperienza romana di Gianluca Petrachi potrebbe volgere al termine. Come anticipato dalla Gazzetta dello Sport e poi confermato dalla Roma stessa l'ex ds del Torino è stato sospeso dalla società giallorossa dopo i recenti dissidi con il presidente Pallotta. Non solo discussioni con il presidente, ma la Rosa riporta anche di un Petrachi particolarmente infastidito dalla situazione, talmente tanto da portare le sue rimostranze a vari livelli della società. A nulla è servito il richiamo di Fienga, amministratore delegato della Roma, che aveva invitato il ds a tornare sui suoi passi e ora, come confermato dalla società, prenderà il suo posto alla guida della Prima squadra.

https://www.toronews.net/campionato/petrachi-roma-ai-ferri-corti-per-lex-ds-del-toro-ce-aria-di-divorzio/

PETRACHI OUT - Vista la situazione allora Petrachi è stato sospeso e questo sarebbe solamente il primo passo verso il suo licenziamento. A prendere il suo posto è stato dunque Fienga, anche se la Gazzetta riportava di una intenzione di promuovere a ds Morgan De Sanctis affiancandolo da Baldini. L'intenzione della società sarebbe quella di non avere problemi interni quando il campionato ripartirà e per questo starebbe optando per una soluzione drastica. Dopo a mala pena un anno, dunque, Petrachi e la Roma potrebbero separarsi definitivamente. Intanto ciò che è certo è che non tornerà a Torino da avversario a fine stagione.

PETRACHI E IL TORO - Un ritorno in quella che per anni era stata la sua casa, dalla quale, però, si era separato in modo molto burrascoso. La separazione tra lui e il Torino suscitò diverse polemiche con il presidente Cairo. Polemiche alimentate anche dall'ultimo atto di quell'addio, ovvero quando si portò con sé tutti i dati dello scouting svolto negli ultimi anni. A mettere fine la questione fu il passaggio in granata di due giovani 2001 (Flavio Bucri, la cui esperienza in granata non è stata particolarmente positiva, e Freddi Greco). Le polemiche tornarono all'ordine del giorno quando scoppiò il caso Nkoulou. Cairo accusò Petrachi di aver promesso al camerunense la cessione, pur sapendo che non avrebbe più ricoperto la carica di ds al Toro, accuse poi smentite dallo stesso Petrachi. Durante la stagione, poi, fu aperto anche un vero e proprio caso (ora archiviato dalla procura federale). Petrachi avrebbe trattato Edin Dzeko per la Roma, quando ancora era sotto contratto con il Torino, come lui stesso confemrò durante la presentazione di Mkhitaryan con uno scivolone. Alla fine il dirigente riuscì a evitare una squalifica, ma il suo anno si è rivelato comunque un vero e proprio annus horribilis.