Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Scontro Lega-Sky per i diritti tv: si va in tribunale. E sulla ripresa…

Il punto / I club vogliono il pagamento della sesta rata dai broadcaster e quest'oggi sarà presentato un decreto ingiuntivo nei confronti di Sky

Luca Sardo

Sono giorni decisivi per la ripartenza del calcio italiano. Domani ci sarà un summit tra il Governo e la Federcalcio, ma in queste ore, tanto quanto il protocollo per le partite, tiene banco il dibattito tra le società di Serie A e le pay tv. Il Consiglio di Lega di ieri "ha confermato, per quanto riguarda il rapporto con i licenziatari dei diritti audiovisivi, la linea del rispetto dei contratti, in ottemperanza alle delibere assunte dall’Assemblea dello scorso 13 maggio" (QUI i dettagli).

https://www.toronews.net/tn-out-news/rcs-blackstone-il-primo-round-a-cairo-competenza-in-italia-e-possibile-risarcimento-del-danno/

TRIBUNALE - In poche parole già in giornata verrà recapitato a Sky un decreto ingiuntivo per non aver rispettato il versamento della sesta rata da circa 130 milioni come previsto dai contratti. All’ultimatum di ieri Sky non ha replicato con una lettera impegnativa di pagamento imminente. Dunque la partita si trasferisce ufficialmente dal campo in tribunale. Diverso il discorso per Dazn e Img che hanno avanzato proposte di versamenti dilazionati che verranno valutati in seguito alla ripartenza delle competizioni. Sky ha tenuto una linea più rigida: o la Serie A accettava uno sconto sul modello Bundesliga o non avrebbe pagato.

https://www.toronews.net/toro/filadelfia-vagnati-sposa-la-linea-longo-porte-aperte-almeno-una-volta-a-settimana/

RIPRESA - Per quanto riguarda la ripresa del campionato, sarà il Governo a stabilire il giorno. Il 13 giugno resta, per la maggioranza delle società, la data auspicabile per il ritorno in campo. Una settimana di tempo in più rispetto al 20 giugno permetterebbe di concludere anche la Coppa Italia. Nell’incontro di domani si parlerà di come organizzare la ripartenza, con tre scenari differenti: il primo è quello di ripartire con i recuperi della venticinquesima giornata, il secondo è quella di ripartire con tutte le 10 partite della ventisettesima giornata, mentre il terzo è ricominciare con le due semifinali di Coppa Italia, Napoli-Inter e Juventus-Milan. Questi nodi si dovrebbero sciogliere tra domani - in cui è in programma il vertice con Spadafora - e venerdì, in cui è stata fissata un'assemblea di Lega, non a caso 24 ore dopo la riunione generale.

tutte le notizie di