Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, 30ª giornata: dall’Europa alla salvezza, turno di scontri diretti

Serie A, 30ª giornata: dall’Europa alla salvezza, turno di scontri diretti - immagine 1
Il 30esimo turno di campionato prevede numerosi vis a vis che possono cambiare gli equilibri della classifica
Giacomo Stanchi
Giacomo Stanchi Redattore 

Parte domani, sabato 30 marzo, la 30esima giornata di Serie A. Ci saranno molte gare decisive, come ha detto Juric nella conferenza di presentazione del match di domani dei granata contro i brianzoli: "Tutte le partite ora sono uno scontro diretto e diventano importantissime". Dalla lotta per la salvezza a quella per l'Europa: potrebbero essere punti pesantissimi.

Europa e salvezza: tutte gare decisive

—  

Alla vigilia di Pasqua scenderanno in campo Napoli-Atalanta alle 12.30, Genoa-Frosinone e Torino-Monza alle 15. I partenopei, rinvigoriti dalla cura Calzona, si giocheranno un pezzo di Europa contro i bergamaschi al Maradona. Nel pomeriggio i ciociari cercheranno di spuntare una vittoria di prestigio a Genova per ottenere punti preziosi verso la salvezza. Tra Torino e Monza, come detto dal tecnico croato, sfida decisiva per l'Europa. Attesi più di 22 mila persone all'Olimpico Grande Torino per sostenere i ragazzi di Juric. Alle 18 all'Olimpico di Roma la Juventus proverà a rubare punti a una Lazio altalenante nel tentativo di tenere a distanza le inseguitrici nella corsa Champions League. Infine, in serata sfida di lusso tra Fiorentina e Milan: i viola sono in piena lotta per le competizioni europee, mentre i rossoneri devono cercare di acquisire punti sulle inseguitrici.

A Pasquetta le altre gare della giornata

—  

Il primo match di giornata sarà alle 12.30 tra Cagliari e Verona: un vero e proprio scontro diretto per evitare di ripiombare in zona retrocessione e mettere un po' di distanza dagli ultimi tre posti. Alle 15 in campo il Sassuolo, che lancia il guanto di sfida all'Udinese: i neroverdi cercano disperatamente punti per scollarsi dal penultimo posto. Alle 18 il Lecce ospita la Roma di De Rossi, che inizia a sentire aria di zona Champions essendo a tre punti dal Bologna. Chiude la giornata la gara tra Inter ed Empoli delle 20.45: a San Siro i nerazzurri possono ipotecare lo scudetto.

Serie A, il programma della 30esima giornata

—  

Napoli-Atalanta, sabato 30 marzo ore 12.30 [DAZN]

Genoa-Frosinone, sabato 30 marzo ore 15.00 [DAZN]

Torino-Monza, sabato 30 marzo ore 15.00 [DAZN]

Lazio-Juventus, sabato 30 marzo ore 18.00 [DAZN]

Fiorentina-Milan, sabato 30 marzo ore 20.45 [DAZN/SKY]

Bologna-Salernitana, lunedì 1 aprile ore 12.30 [DAZN/SKY]

Cagliari-Verona, lunedì 1 aprile ore 15.00 [DAZN/SKY]

Sassuolo-Udinese, lunedì 1 aprile ore 15.00 [DAZN]

Lecce-Roma, lunedì 1 aprile ore 18.00 [DAZN]

Inter-Empoli, lunedì 1 aprile ore 20.45 [DAZN]

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.