Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, la classifica: il Torino arriva al derby della Mole a -2 dalla Juventus

Copertina classifica Serie A 2022/2023
Come cambiano gli equilibri in classifica al termine delle gare della domenica in questa nona giornata

Redazione Toro News

Il Torino ottiene solo un pareggio per 1-1 in casa contro l'Empoli rimandando l'appuntamento con la vittoria. I granata portano dunque a casa solo un punto che li fa salire a quota 11 in classifica, la formazione toscana dopo questo match, invece, si ritrova a quota 8. Il Torino arriva dunque al derby della Mole in programma sabato prossimo a due lunghezze di distanza dalla Juventus che dopo la sconfitta di ieri con il Milan è rimasta ferma con 13 punti.

Alle 15 si sono disputate tre partite valide per questa nona giornata di Serie A. La Salernitana dell'ex Toro Davide Nicola ottiene tre punti molto importanti vincendo 2-1 contro il Verona. L'ex tecnico granata scaccia così le critiche degli ultimi giorni portando la sua squadra all'undicesimo posto a quota 10 lunghezze, una in meno del Torino. I veronesi restano invece bloccati in piena zona retrocessione con soli 5 punti ottenuti finora.

Vince anche il Monza che in casa ha la meglio per 2-0 sullo Spezia. I lombardi di Palladino ottengono così il terzo successo consecutivo, tutti senza subire reti. Ora si trovano a quota 10 punti, al pari della Salernitana e superando anche lo Spezia che resta bloccato con 8 lunghezze.

Alla Dacia Arena va in scena un pareggio per 2-2 tra le sorprese del campionato Udinese e Atalanta. In questo modo i nerazzurri si trovano in seconda posizione con 21 punti mentre i bianconeri subito dietro, in terza con 20 lunghezze.

Alle ore 18 è sceso in campo il Napoli che continua la sua striscia positiva vincendo anche in casa della Cremonese. Il punteggio finale di 1-4 regala tre punti agli azzurri di Spalletti che salgano a 23 e si trovano così in testa da soli. La formazione grigiorossa di Alvini rimane invece ferma a quota 3 punti in piena zona retrocessione.

In serata la Roma ha vinto 2-1 in casa contro il Lecce. La squadra capitolina ora si trova in quinta posizione a quota 19, a solo un punto di distanza dalla zona Champions. I salentini invece restano fermi con 7 punti ma rimangono a +2 sulla zona retrocessione.

tutte le notizie di