serie a

Serie A, la classifica: il Torino chiude il girone d’andata davanti alla Juventus

Copertina classifica Serie A 2022/2023
Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A in seguito agli anticipi del sabato in cui si gioca la 19^ giornata

Redazione Toro News

Il Torino ottiene tre punti molto preziosi sul campo della Fiorentina e stacca in classifica proprio la formazione viola. Grazie a questo successo per 0-1 i granata si portano infatti a quota 26 punti mentre i viola restano fermi a 23. In questo momento i ragazzi di Juric occupano la settima posizione della classifica, che significherebbe zona Europa. Ci sarà ancora però da verificare il risultato dell'Udinese che domani giocherà sul campo della Sampdoria e ha 25 punti. Questa vittoria a Firenze consente al Toro di chiudere il girone d'andata davanti alla Juventus che si trova quattro punti indietro dopo la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d'Appello Federale e che quindi domani, anche in caso di successo contro l'Atalanta non potrà raggiungere i granata.

Quest'oggi si sono giocate anche altre due gare e la prima è stata Verona-Lecce che si è conclusa 2-0. Per gli scaligeri si tratta di una vittoria importantissima perché consente di salire a quota 12 punti, quattro in meno della zona salvezza. La formazione pugliese con questa sconfitta rimane bloccata invece a 20 punti. L'altra partita odierna è stata Salernitana-Napoli terminata sul punteggio di 0-2. Con questo ennesimo successo gli azzurri hanno chiuso il loro girone d'andata a 50 punti che valgono un primo posto molto saldo. La formazione di Nicola subisce invece un'altra sconfitta che porta la sua squadra ad avere 18 punti dopo 19 giornate.

tutte le notizie di