Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, la classifica di fine girone andata: Toro a contatto con l’Europa

Serie A, la classifica di fine girone andata: Toro a contatto con l’Europa - immagine 1
Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A dopo le gare della domenica in cui si disputa la 19^ giornata
Redazione Toro News

Il Torino ottiene tre punti molto preziosi contro il Napoli grazie al netto successo per 3-0 ottenuto tra le mura amiche. I granata con questa vittoria riescono quindi a concludere la prima metà di campionato al decimo posto con 27 punti, uno in meno dei 28 del Napoli. La squadra di Juric si trova ora a soli tre punti di distanza dalla zona Europa con Lazio e Atalanta in sesta posizione a quota 30.

La domenica di Serie A è stata aperta da Empoli-Milan che si è conclusa 0-3 e ha permesso ai rossoneri di consolidare il terzo posto mantenendo il distacco dalla capolista Inter invariato. Il distacco tra le due formazioni di Milano resta sempre di nove punti. L'Empoli invece incassa l'ennesima sconfitta del suo campionato e rimane ferma al penultimo posto con 13 punti. Vittoria odierna anche per la Lazio che in trasferta batte 1-2 l'Udinese e si porta a quota 30 punti rilanciando le proprie ambizioni nella lotta per le migliori postazioni europee. In serata la Juventus ha vinto 1-2 in rimonta a Salerno e resta al secondo posto a due punti dall'Inter capolista. Questa sconfitta obbliga invece la Salernitana a chiudere il girone d'andata da sola in ultima posizione con 12 lunghezze. Infine lo scontro diretto Roma-Atalanta ha chiuso il turno e il risultato finale è stato un 1-1 che significa che salgono rispettivamente a quota 29 e 30 punti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.