Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, la classifica: la Juventus cade con il Monza e rimane a -4 dal Torino

Copertina classifica Serie A 2022/2023
Ecco come cambia a classifica del campionato di Serie A dopo le partite della domenica in cui si disputa il 20° turno

Redazione Toro News

La domenica di Serie A si è aperta con l'incredibile sconfitta del Milan che a San Siro è stato battuto 2-5 dal Sassuolo. Si tratta della seconda sconfitta consecutiva in campionato per i rossoneri che vengono così raggiunti da Lazio e Atalanta a quota 38 punti. I neroverdi invece tornano a casa con tre punti preziosissimi in chiave salvezza perché mettono fine ad un periodo complicato e permettono di portarsi a 20 punti, 8 in più della zona retrocessione (in attesa della partita del Verona di domani sera a Udine).

Sconfitta inaspettata anche per la Juventus che perde in casa contro il Monza per 0-2. I bianconeri, dopo la penalizzazione, restano bloccati a 23 punti che valgono solo il tredicesimo posto. Il Toro dopo 20 turni si trova così sopra alla Juve di quattro lunghezze. Il Monza grazie a questa prestigiosa vittoria riesce a scavalcare in classifica proprio i bianconeri perché sale all'undicesimo posto con 25 punti.

Finisce 1-1 la sfida tra Lazio e Fiorentina. I biancocelesti mancano l'aggancio all'Inter al secondo posto e restano indietro di due punti, a quota 38 esattamente come Atalanta e Milan. La formazione viola invece reagisce dopo la sconfitta contro il Toro e si porta a 24 punti.

Infine in serata è arrivata l'ennesima vittoria del Napoli che ha battuto 2-1 la Roma. Con questo successo i partenopei salgono a 53 punti, ben 13 in più dell'Inter che è la prima inseguitrice. I giallorossi invece restano fermi a 37 lunghezze, un punto dietro alla zona Champions League.