Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Serie A, la classifica: cinque squadre a quota 46, la Sampdoria retrocede in B

Copertina classifica Serie A 2022/2023
Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A dopo le partite del lunedì in cui si disputa il 34° turno
Redazione Toro News

Il lunedì di Serie A si apre con due vittorie: l'Udinese e l'Empoli battono rispettivamente la Sampdoria e la Salernitana in questa giornata di posticipi del 34esimo turno di campionato. I friulani escono dalla Dacia Arena con tre punti in più in classifica, volando così a quota 46 e agganciando Fiorentina, Monza e Torino. I blucerchiati, invece, con questa sconfitta retrocedono aritmeticamente in Serie B, con soli 17 punti dopo 34 partite.

L'altra gara andata in scena ha visto l'Empoli imporsi per 2-1 contro la Salernitana, andando così in solitaria in quattordicesima posizione a quota 38 punti, a +3 dai campani, sconfitti al Castellani in un importante scontro per le due squadre.

In campo, a chiudere il 34esimo turno, Sassuolo e Bologna al Mapei Stadium. Le squadre non sono andate oltre il pareggio: 1-1 grazie alle reti di Berardi e Dominguez nel primo tempo. Un punto a testa che porta dunque i neroverdi a quota 44 e i rossoblù a 46 punti, questi ultimi agganciano così l'Udinese, la Fiorentina, il Monza e il Torino; cinque squadre a pari punti in ottava posizione.

tutte le notizie di