Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, la classifica: Udinese settima col Toro, Bologna, Monza e Juventus a -1

Copertina classifica Serie A 2022/2023
Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A dopo le partite della domenica in cui si disputa il 22° turno

Redazione Toro News

L'Udinese, dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Toro che era costata il sorpasso granata, torna a fare punti. Nel match delle 12:30 i friulani hanno ospitato il Sassuolo e il risultato finale è stato 2-2. Con questo punto ottenuto i bianconeri si sono portati a quota 30 agganciando in classifica proprio il Torino al settimo posto. I granata erano infatti caduti nell'anticipo del venerdì sera sul campo del Milan e ora devono condividere con l'Udinese l'ultima posizione utile per una qualificazione europea (in attesa di scoprire chi vincerà la Coppa Italia).

Il Bologna ha invece bruciato l'occasione di portarsi al settimo posto in solitaria sprecando la possibilità di superare in un colpo solo sia il Toro che l'Udinese. I rossoblù sono stati infatti sconfitti in casa 0-1 dal Monza, con questo risultato i lombardi si portano in classifica a quota 29 agganciando proprio il Bologna. Entrambe ora si trovano a -1 dall'accoppiata Torino-Udinese.

La Juventus vince 1-0 grazie al gol di Rabiot contro la Fiorentina. Con questo successo i bianconeri si portano anch'essi a 29 punti al pari di Monza e Bologna. Ciò significa che Torino e Udinese, oggi al settimo posto, si trovano tre squadre che inseguono ad un solo punto di lontananza. La formazione viola, invece, dopo questa sconfitta resta ferma in classifica con 24 punti.

In serata è poi arrivato il successo casalingo del Napoli che vince 3-o contro la Cremonese. Gli azzurri sono sempre più primi e con questi 3 punti salgono a 59, a +16 sull'Inter seconda che giocherà domani. La Cremonese invece resta ultima in classifica con sole 8 lunghezze.