Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Serie A, la classifica: Napoli a valanga sullo Spezia. Vince la Fiorentina

I partenopei dilagano già nel primo tempo, in Liguria finisce 1-4. La Fiorentina batte 2-0 la Lazio e vede la salvezza

Redazione Toro News

Due gli anticipi che hanno aperto la 35ª giornata di Serie A: allo stadio Alberto Picco crolla lo Spezia, punito da un Napoli cinico e in gran forma. Finisce 1-4: sugli scudi Zielinski e Osimhen, quest'ultimo autore di una doppietta. Con questo risultato lo Spezia resta fermo a 34 punti, come il Toro (che però ha due partite in meno), mentre gli azzurri si rilanciano per la corsa Champions.

Nell'altra sfida in programma alle 15, Udinese e Bologna si dividono la posta. Un gol per tempo: apre de Paul, chiude Orsolini. L'1-1 permette a entrambe le squadre di raggiungere quota 40, in una posizione relativamente tranquilla in ottica salvezza.

Sono tre punti importantissimi quelli che la Fiorentina conquista nell'anticipo serale: al Franchi di Firenze, la Viola batte la Lazio per 2-0 grazie a una doppietta del solito Vlahovic. Il successo permette ai toscani di scavalcare il Genoa, raggiungere i 38 punti e allontanarsi dalla zona calda di classifica. Per i biancocelesti invece una brusca frenata al sogno Champions League.

Festeggia il 19° scudetto in grande stile l'Inter che alle 18 dilaga contro la Sampdoria: Sanchez (x2), Gagliardini, Pinamonti e Lautaro confezionano il roboante 5-1 finale. Sconfitta comunque indolore per i doriani, ampiamente salvi grazie ai 45 punti fin qui conquistati.