campionato

Serie A, 34^ giornata: lo Spezia cade col Napoli, pari tra Udinese e Bologna

UDINE, ITALY - MAY 08: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between Udinese Calcio  and Bologna FC at Dacia Arena on May 08, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Nei primi due anticipi del 34^ turno lo Spezia cade in casa 1-4 contro il Napoli di uno scatenato Osimhen, mentre finisce 1-1 tra Udinese e Bologna.

Davide Fagnani

Due partite in programma nel pomeriggio del sabato del 35^ turno. A La Spezia il Napoli si impone 1-4 contro i liguri, mentre alla Dacia Arena finisce 1-1 tra Udinese e Bologna.

 LA SPEZIA, ITALY - MAY 08: General view ahead of the Serie A match between Spezia Calcio and SSC Napoli at Stadio Alberto Picco on May 8, 2021 in La Spezia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

SPEZIA-NAPOLI 1-4

Ci mette solo 15' il Napoli a sbloccare la partita. Sovrapposizione di Di Lorenzo che mette in mezzo per Zielinski che mette dentro il tap in e fa 0-1. Passano solo pochi minuti e al 22' gli azzurri raddoppiano. Palla in profondità di Zielinski per Osimhen che si libera del difensore e batte Provedel. Il Napoli è scatenato e al 44' cala anche il tris. Schema su punizione, insigne mette in mezzo per Osimhen che tutto solo batte ancora Provedel e fa doppietta. Nella ripresa al 64' accorcia lo Spezia: Estevez colpisce di testa, Meret para ma arriva Piccoli che ribadisce in rete. All'80' però il Napoli cala il poker. Contropiede del solito Osimhen che mette in mezzo per Lozamo che fa 1-4. Finisce così al picco. Il Napoli vince 1-4 in casa dello Spezia. Il Napoli sale temporaneamente al secondo posto, a quota 70 punti. Lo Spezia resta in una situazione di classifica complicata, a quota 34 punti, a +3 sul Benevento terzultimo.

UDINESE-BOLOGNA 1-1

Partono più forte i bianconeri che creano più occasioni e al 23' passano in vantaggio. De Paul recupera palla e si invola verso la porta, salta due uomini e trafigge Skoruspki. Il Bologna dopo il Gol dello svantaggio priva a reagire e nel finale della partita all'82' si guadagna un rigore: Musso stende Palacio che aveva provato a saltarlo con una finta. Dal dischetto va Orsolini che segna nonostante il tocco del portiere argentino. Finisce quindi 1-1 tra Udinese e Bologna. Entrambe le squadre salgono a 40 punti, a metà calssifica.