Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Zampa: “I protocolli parlano chiaro, il campionato va sospeso”. Poi rettifica

GENOA, ITALY - JULY 19: Antonio Sanabria of Genoa CFC celebrate with team-mates after score his first goal during the Serie A match between Genoa CFC and  US Lecce at Stadio Luigi Ferraris on July 19, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Così la sottosegretaria alla Salute dopo i 14 casi di positività al Covid-19 tra le fila del Genoa

Redazione Toro News

Sono parole decise quelle pronunciate da Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute che è intervenuta ai microfoni di Radio Capital. Argomento centrale i quattordici casi di positività al Covid-19 che hanno colpito il Genoa: "I protocolli che abbiamo sottoscritto sono molto chiari, il campionato di Serie A deve essere sospeso".

Quindi la spiegazione della dura presa di posizione: "Quando c'è un numero di positivi così alto non c'è altra soluzione che fermare il campionato. I positivi oltre a non essere in grado di giocare possono contagiare altre persone. Questo protocollo è stato sottoscritto anche dalla federazione calcistica. Ritorno dei tifosi sugli spalti? Il comitato tecnico scientifico si è già espresso sul tema ed è assolutamente contrario".

"Nel corso della mia intervista a 'Radio Capital' ho detto che, in base al protocollo sottoscritto dalla Figc, i giocatori positivi al Covid-19 non possono giocare fino a quando non risulteranno negativi al tampone. Questo non significa che la Serie A vada sospesa".

Lo chiarisce in una nota la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa."Saranno poi la Figc e le società calcistiche a decidere sui destini del massimo campionato: se facendo recuperare partite alle squadre che non potranno giocare o mettendo in campo eventuali riserve".