campionato

Serie A, subito Sassuolo-Udinese: i neroverdi a caccia di conferme

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 23:  A general view inside the Mapei Stadium ahead of the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on October 23, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La settima giornata della Serie A si apre al Mapei Stadium con la sfida tra i neroverdi e i friulani. Le ultime dai campi e le probabili formazioni.

Davide Fagnani

"Riparte dal Mapei Stadium il campionato di Serie A. Dopo la tre giorni di coppe europee è il momento della 7^ giornata del nostro campionato che si aprirà con l'anticipo delle 20.45 tra Sassuolo e Udinese. Neroverdi alla ricerca di tre punti che gli permetterebbero di trascorrere due notti da capolista in attesa del Milan impegnato domenica, mentre i friulani cercano riscatto dopo la sconfitta maturata negli ultimi minuti alla Dacia Arena contro il Milan.

SASSUOLO - De Zerbi ritrova Berardi e Caputo, da vedere se dall'inizio o a partita in corso. Il primo dovrebbe partire titolare, mentre sul secondo resta qualche dubbio in più, nel caso in cui dovesse partire dalla panchina è pronto Defrel dal 1'. Ancora assente Djuricic a causa del covid, al suo posto è in atto un ballottaggio tra Traorè e Raspadori. L'ultimo dubbio di De Zerbi riguarda la difesa dove Ahyan e Marlon si giocano il posto a fianco a Ferrari al centro della linea a 4.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan (Marlon), Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Traorè (Raspadori), Boga; Caputo (Defrel). All.: De Zerbi

UDINESE - Tanti dubbi invece ancora per Luca Gotti. Il principale è quello riguardante la difesa: l'allenatore dei friulani non ha ancora deciso se schierare una linea a 4 o a 3. In questo momento nella testa di Gotti sembra esserci più l'idea di una difesa a 3 con Samir in vantaggio su Bonifazi. A centrocampo intoccabili De Paul e Pereyra, mentre a sinistra giocherà Pussetto. Davanti spazio a Deulofeu e Okaka.

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir (Bonifazi); Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Pussetto; Okaka, Deulofeu. All.: Gotti

tutte le notizie di