Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Serie A: stadi di nuovo al 100% della capienza dal 1° aprile

Serie A: stadi di nuovo al 100% della capienza dal 1° aprile - immagine 1

Per entrare allo stadio basterà un tampone negativo, mentre per l'accesso alle strutture al chiuso servirà ancora il green pass rafforzato

Redazione Toro News

Serie A di nuovo con la capienza degli stadi al massimo. Il Consiglio dei Ministri nelle prossime ore approverà un decreto Covid che, allentando misure di contenimento della pandemia sotto diversi punti di vista, sancirà anche il ritorno al 100% di capienza negli stadi e nei palazzetti sportivi al chiuso. La data di entrata in vigore è il primo aprile, ed è attesa una conferenza stampa del premier Draghi e del ministro della salute Speranza che illustreranno nel dettaglio il decreto.

MODALITA' DI ACCESSO - Un'altra novità è che per accedere agli stadi basterà il cosiddetto "green pass base", ovvero quello che si può ottenere con un tampone negativo e non per forza con la vaccinazione o con la guarigione dal Covid. Sarà invece necessario il green pass rafforzato per entrare nelle strutture al chiuso. La sensazione è che il ritorno al 100% di capienza verrà anticipato grazie alla deroga che verrà firmata nelle prossime ore da Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport, e che che permetterà dunque il tutto esaurito per la semifinale dei playoff mondiali tra Italia e Macedonia del Nord, in programma giovedì 24 marzo al Barbera di Palermo.

tutte le notizie di