columnist

Chiedeteci perdono

Comunque Vada / Non dimentico i cori dell'Olimpico di Roma nel 2009...

Silvia Vada

"A voi romani e romanisti… Una lezione di calcio e di stile, e chiedeteci perdono!

"Già, perchè noi, tifosi del Toro, che all'ingresso del grande campione quale è Totti, ci siamo alzati in piedi ad applaudirlo, non possiamo comunque dimenticare i vostri cori... "Serie B Serie B" urlati dagli spalti del vostro stadio l'ultima giornata di campionato del 2009 quando ci condannaste alla retrocessione.  Nulla da eccepire sul risultato di quella partita  ma quei cori... i vostri cori contro di noi, del tutto immotivati, io non li dimentico.

"Noi ci siamo alzati in piedi e voi vi siete stupiti?

"Mi stupisce che vi stupiate! Noi granata siamo fatti così!

"Ed ora, muti e tutti a casa.

"Mentre noi orgogliosamente ci godiamo questo nostro Toro, forse il più bello (quello visto in campo contro i giallorossi) degli ultimi 15 anni...

"Certo, il derby vinto, l'impresa al San Mamès… Sono emozioni vissute che non dimentico…

"Ma ragazzi… Che Toro contro la Roma! E perdonatemi se polemicamente osservo che nella precedente gestione forse Barreca e Boyé sarebbero rimasti seduti in panchina per continuare il loro percorso di crescita…

"Lo so, non serve a nulla questa mia osservazione e il passato non conta più. Ma oggi, sento di aver voglia di levarmi qualche sassolino dalle scarpe… Che seppur a volte un po’ strette… Passo dopo passo ci porteranno lontano!

"Forza Toro!