Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Masochismo

Comunque Vada / Torna la rubrica della nostra Silvia Vada, al centro la definizione di masochismo, inteso come "Ricerca del piacere attraverso il dolore".

Silvia Vada

...definizione di “Masochismo“ : “Ricerca del piacere attraverso il dolore”.

Caro direttore Giordano,

Dopo aver letto il tuo articolo mi è salita la febbre... male di stagione sicuramente ma non escluderei una qualche forma di somatizzazione e così prendo carta penna e calamaio e replico. Vedi, vado allo stadio abbastanza di frequente e quando non posso seguo comunque ogni istante della partita in tv con amici. Ti posso garantire di non aver mai visto nessuno (me in primis) provare godimento dopo il dolore per una sconfitta o se vuoi a seguito dell ennesima vittoria sfuggita all’ultimo minuto. Né contro il Lecce. Né contro la Spal. Né a Torino contro il Cagliari. Tanto meno a Udine. Per non parlare di Parma e la lista si potrebbe estendere ulteriormente ma mi fermo qui.

Io ti adoro e lo sai. Ho verso di te affetto sincero e stima profonda ma non riesco a condividere il tuo pensiero... Granata. Parli di masochismo. Ma quale masochismo! Lo sai per cosa noi siamo arrabbiati delusi e stanchi? Della sgranatizzazione e di chi con grande capacità e riuscito a metterla in atto in tutti questi anni. Siamo stufi di sentirci ripetere che abbiamo i conti in ordine a consolazione delle nostre delusioni per posizioni in classifica senza colore. E... ho detto senza colore perché è così che ci sentiamo... sbiaditi... senza più quel granata che accendeva i cuori e ci faceva accettare magari gli stessi modesti risultati ma ottenuti con tutto un altro vigore e stile.

Parli dell'Atalanta. Mai piaciuta. E nemmeno amo particolarmente Gasperini ed oggi mi stanno ancora di più sul groppone perché... perché sì, li invidio perché loro oggi sono come eravamo un tempo Noi, grintosi compatti e sopratutto padroni e proprietari del loro mondo. Già, il Mondo, che nostalgia del nostro “Mondo” di nome Emiliano, di don Aldo, delle presentazioni dei giocatori presso la sede... delle feste coi tifosi e del Fila... quello vero, dal quale uscivano campioni che prima o poi andavano altrove a far grandi altre società ma che nel frattempo lasciavano tracce di loro in maglia granata.

Che si vinca che si perda forza toro....

Ps: se qualcuno provasse a pronunciare anche solo uno degli insulti che tu immagini possa rivolgerti, ebbene, se la dovrà vedere anche con me.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.